News
-
L’Alto Adige conferisce per la seconda volta il Premio Mobilità
Premi per un totale di 10.000 euro. L’anno scorso vinse il Comune di Malles. Quest’anno, per la prima volta, si assegna il premio speciale della giuria.
-
Salto-Sciliar: stanno per partire i lavori di asfaltatura
Anche nel comprensorio Salto-Sciliar stanno per partire i lavori di asfaltatura. Il programma è stato ampliato per sistemare i danni invernali.
-
Richiedenti asilo: 28 maggio consegna attestati del progetto hamet2F
50 richiedenti asilo hanno completato il progetto pilota hamet2F per l’accertamento delle competenze professionali. Il 28 maggio consegna degli attestati.
-
Erasmus+ per 50 docenti: presentazione del progetto il 31 maggio
Cinquanta docenti delle scuole tedesche svolgono un periodo di formazione all’estero. Giovedì 31 maggio la presentazione del progetto Erasmus+.
-
Infopoint ex Telefoni di Stato: lunedì 28 verrà illustrato il progetto
Il progetto di co-housing e co-working presso l’edificio Ex Telefoni di Stato in Corso Italia sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa il 28 maggio.
-
Fondi europei FESR 2014-20, già impegnato il 60% delle risorse
Approvata la Relazione 2017 del FESR. Raggiunti i target intermedi, impegnato il 60% delle risorse. Kompatscher: "Equilibrio fra legalità e rapidità".
-
Autonomia, la Corte costituzionale blinda il patto di garanzia
Il patto di garanzia che regola il finanziamento dell’autonomia dell’Alto Adige rimarrà inalterato. La conferma da una sentenza della Corte costituzionale.
-
Italia e Austria tra le due guerra, il 29 maggio serata alla Teßmann
Libro sui rapporti tra Italia e Austria nel periodo compreso fra prima e seconda guerra mondiale. Presentazione il 29 maggio alla biblioteca Teßmann.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica