News
-
Cura del paesaggio, nel 2018 investiti circa 1,5 milioni di euro
Nel 2018 la Provincia ha investito circa 1,5 milioni di euro per la valorizzazione e la cura del paesaggio. Conclusa la liquidazione dei contributi.
-
Richiedenti asilo, Kompatscher da Salvini: evitare migrazioni interne
Regole più chiare, procedure unitarie, applicazione concreta. Queste le richieste del presidente Kompatscher al Ministro Salvini in tema di richiedenti asilo.
-
Approvato il patto per l’assistenza con i pediatri di libera scelta
La Giunta provinciale ha autorizzato l’assessora Martha Stocker a sottoscrivere il patto per la qualità dell’assistenza tramite i pediatri di libera scelta.
-
Legge territorio e paesaggio, piattaforma per procedure snelle
La Giunta con l’ok alla piattaforma digitale crea presupposti per il futuro front office per pratiche edilizie e paesaggistiche per i Comuni.
-
Lago di Braies, piano di mobilità sostenibile
Più mezzi del trasporto pubblico, meno traffico privato: questo l’obiettivo del piano di gestione della mobilità al lago di Braies.
-
Ampliati i casi di esenzione per ricorso improprio al Pronto Soccorso
Spostate all’1/5/2019 le sanzioni per uso improprio del Pronto Soccorso e ampliata l’esenzione per minori privi di pediatra o quando questo non è reperibile.
-
Piano sanitario 2016-2020, positivo il secondo bilancio intermedio
Positivo il secondo bilancio intermedio del piano sanitario provinciale: realizzate misure efficaci in tutti i settori di competenza.
-
Idrogeno per il trasporto di marmo nel Parco Nazionale dello Stelvio
Trasporto di marmo più moderno e utilizzo turistico del piano inclinato: oggi (27 novembre) il via libera della Giunta.
-
Esami di bilinguismo, ok alla graduatoria dei nuovi commissari
La graduatoria dei commissari d’esame per gli esami di bilinguismo 2019-2023 è stata approvata dalla Giunta. Nomina a cura del Commissariato del governo.
-
Infortuni sugli sci, un terzo riguarda le ginocchia
Studio ASTAT sugi infortuni lungo le piste da sci in Alto Adige: tre quarti degli incidenti per cadute accidentali, un terzo degli infortuni è alle ginocchia.