News
-
Nuovo regolamento, il Centro Trevi sarà concesso gratuitamente
La Giunta provinciale ha approvato nuove regole per l’uso del Centro Trevi. La struttura sarà concessa gratuitamente alle associazioni.
-
EUSALP, Kompatscher all'assemblea generale il 20 novembre
Costruire assieme il futuro. Questo lo slogan del secondo forum annuale la strategia macroregionale alpina EUSALP. Il 20 e 21 novembre appuntamento a Innsbruck.
-
Bollettino valanghe dell'Euregio, il 19 novembre la presentazione
Alto Adige, Tirolo e Trentino lanciano il bollettino valanghe transnazionale e multilingue frutto del progetto Interreg Albina. il 19 novembre la presentazione.
-
Kompatscher a Bruxelles, venerdì 16 novembre incontro con Juncker
Finanziamento di progetti transfrontalieri, politiche alimentari sostenibili, fondi strutturali. Venerdì 16 novembre Kompatscher a Bruxelles incontra Juncker.
-
Pensplan Invest diventa società in house e cambia nome
Ok alla trasformazione in società pubblica di Pensplan Invest. Pro Euregio SGR si occuperà del finanziamento dei progetti di sviluppo economico della Provincia.
-
M come mobilità, nuovo marchio per il trasporto pubblico in Alto Adige
Un marchio unico in grado di identificare l’offerta di trasporto pubblico in Alto Adige. Arriva M - altoadigemobilità, sarà garanzia di sostenibilità.
-
Film in Alto Adige, finanziati 7 progetti
Terzo call per il finanziamento di film. Oltre 1 milione per 7 produzioni, con l’effetto Alto Adige ritorno da 1.600.000 euro. Ampio spazio ad artisti locali.
-
BrennerCorridor, via libera a costituzione e Statuto
Approvati gli schemi di atto costitutivo e statuto di BrennerCorridor, la società inhouse a capitale interamente pubblico che gestirà la concessione A22.
-
Aeroporto di Bolzano, la Provincia cede le proprie quote
La Provincia dismette la propria partecipazione in ABD, società di gestione dell’aeroporto di Bolzano. Via libera alla gara pubblica da 3,8 milioni di euro.
-
Energia, risanare i condomini conviene: contributi fino al 70%
Anche nel 2019 la Provincia concede contributi fino al 70% per il risanamento energetico dei condomini. Domande dal 1° gennaio.