News
-
Parti a basso rischio, approvato il percorso unico provinciale
In Alto Adige il primo percorso diagnostico terapeutico per i parti a basso rischio in Italia. Assistenza dalla gravidanza sino al primo anno di vita.
-
LP, pubblicato il nuovo magazine della Provincia
Raccontare l’Alto Adige in maniera moderna e poco istituzionale. Arriva LP, il nuovo magazine dell’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia.
-
Appalti, via libera al piano degli acquisti centralizzato
Approvato il piano degli acquisti centralizzato dell’Agenzia appalti per tutti i soggetti pubblici locali. Fornitura unica anche per i veicoli elettrici.
-
Bilinguismo, dal 1° gennaio iscrizioni online e attestati in digitale
Dal 1° gennaio iscrizioni solo online con lo SPID per l’esame di bilinguismo. Tutta la procedura, compreso l’attestato, sarà interamente digitale e senza carta
-
Distributori di carburante, orari di servizio per il 2019
La Giunta provinciale ha fissato gli orari di servizio dei distributori di carburanti per il 2019. A breve brochure online.
-
Protezione civile altoatesina all'udienza con Papa Francesco
C’erano 50 rappresentanti della protezione civile altoatesina all’udienza con il Papa. Presenti anche i familiari di Giovanni Costa.
-
Disponibile l'opuscolo infomativo "Il mio medico di famiglia ed io"
Il depliant, stampato in 10.000 copie, informa in maniera sintetica i cittadini in merito alle prestazioni offerte dal medico di famiglia.
-
Impianti a fune, in Alto Adige sono 364
Nuova brochure dell’Ufficio funivie: a fine 2017, in Alto Adige, attivi 364 impianti a fune.
-
Procreazione assistita, innalzata l'età massima
Portata da 43 a 45 anni l’età massima per la procreazione assistita. Aggiornate le linee guida valide in Provincia di Bolzano.
-
Defibrillatori nello sport, contributi per il retraining
Via libera ai contributi per il retraining degli operatori delle società sportive che utilizzano i defibrillatori. A disposizione 60mila euro all’anno.