News
-
Premio Arge Alp 2019, il tema è il plurilinguismo dei giovani
Torna nel 2019 il premio Arge Alp. Il tema è la molteplicità e il plurilinguismo dei giovani, candidature entro il 31 marzo.
-
Formazione continua: contributi a imprese, enti e lavoratori
La Formazione professionale italiana sostiene la formazione continua concedendo contributi a imprese, enti formativi e lavoratori. Ecco le scadenze.
-
Foto e diritto d'autore, pubblicazione sulla Creative Commons
Diritti d’autore, copyright, bene pubblico, Creative Commons. Sono alcuni degli aspetti contenuti nella pubblicazione del progetto Argento Vivo.
-
Riparte la formazione medico-specialistica con il modello austriaco
In gennaio partono le procedure di selezione per gli specializzandi in tre reparti ospedalieri. Firmata oggi la dichiarazione congiunta.
-
Maltempo, contributi per la rimozione del legname dai boschi
Via libera al sostegno per la rimozione del legname abbattuto durante il maltempo di fine ottobre. Contributi compresi fra 9 e 16,50 euro al metro cubo.
-
Val Badia, più sicurezza con l'interramento della linea elettrica
Sarà interrata la linea elettrica in Val Badia per garantire maggiore sicurezza. Ok della Giunta alla modifica d’ufficio dei PUC di S.Martino, La Valle e Badia.
-
Scuola, il 10 e 11 gennaio convegno per insegnanti di seconda lingua
Il 10 e 11 gennaio, all’Eurac di Bolzano, il convegno annuale dei Centri linguistici per gli insegnanti di italiano seconda lingua nelle scuole tedesche.
-
Musei provinciali altoatesini: quasi 860.000 visitatori nel 2018
Come è andato il 2018 nei dieci musei di proprietà della Provincia autonoma di Bolzano? Quali i temi portanti e le principali attrazioni?
-
Stazione della ferrovia della val di Fiemme in uso al Comune di Ora
Il Comune di Ora avrà in uso per i prossimi 30 anni la ex stazione della ferrovia della val di Fiemme. Sarà utilizzabile per attività culturali e istituzionali.
-
Convegno e dichiarazione comune sulla formazione medico-specialistica
Convegno e firma dichiarazione congiunta l’8 gennaio sulla formazione medico specialistica. Alle ore 10.30 incontro con i media.