News
-
Giunta provinciale, ultima seduta prima della pausa estiva
Martedì 6 agosto si riunisce la Giunta provinciale, ma non ci sarà la tradizionale conferenza stampa. Dopo la pausa estiva, nuova seduta dell’esecutivo in programma il 27 agosto.
-
Vallelunga, sci di fondo motore dello sviluppo sostenibile
Vallelunga e "La Venosta" entrano nel circuito Visma Ski Classics delle più importanti gare di sci di fondo a livello mondiale. Per Comune e Provincia una chance di sviluppo sostenibile.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 5 all'11 agosto 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Prevenzione da frane e valanghe, sopralluogo in Val Venosta
Visita ai cantieri delle opere di protezione da frane e valanghe in val Venosta dell’assessore Schuler e degli amministratori locali
-
S.Andrea di Bressanone, avviati i lavori per il nuovo incrocio
A piedi o in auto l’incrocio Cornale/S.Andrea a Bressanone sarà più sicuro. I lavori di sistemazione sono partiti dopo la consegna avvenuta ieri 1° agosto
-
100 anni dagli Accordi di pace, il 9 agosto conferenza stampa
In base all’Accordo di Saint Germain, da 100 anni l’Alto Adige fa parte dell’Italia. Il Centro di competenza Storia regionale organizza una serie di iniziative, il 9 agosto la presentazione.
-
Piano sociale provinciale, tavolo politico per l'elaborazione
A partire dal prossimo autunno inizierà l’elaborazione del nuovo piano sociale provinciale. I contenuti saranno forniti da una base molto ampia e da un apposito tavolo politico.
-
Valore aggiunto del plurilinguismo: 7 agosto presentazione dati
Gli esiti di uno studio linguistico condotto nelle scuole dell’infanzia ladine saranno presentati dall’assessore Daniel Alfreider il 7 agosto a Bolzano
-
Centro multilingue, testi e servizi per medici e infermieri
Al Centro multilingue testi e servizi sull’apprendimento linguistico per medici e personale infermieristico. Ricca offerta a Bolzano e Merano.
-
Personale, selezione per posti a tempo determinato
Bando della Provincia per formare la graduatoria dei posti a tempo determinato fra i collaboratori amministrativi. Domande entro il 26 agosto