News
-
Orso M49, Kompatscher ha firmato l'ordinanza di cattura
Dopo lo sconfinamento dell’orso M49 in territorio altoatesino il presidente Kompatscher ha firmato un’ordinanza di cattura per il plantigrado.
-
Programma di valorizzazione territoriale dell’areale, ok della Giunta
Approvato oggi definitivamente dalla Giunta il Programma unitario di valorizzazione territoriale dell’areale ferroviario di Bolzano (PUVAT).
-
Kompatscher ha ricevuto i vertici del Forum prevenzione
Le problematiche giovanili trattate dalla fondazione Forum prevenzione sono state al centro del recente incontro del presidente Arno Kompatscher con il direttore, Peter Koler.
-
Nuove briglie sul Passirio a Moso in Passiria
L’Agenzia della protezione civile realizza nuove briglie di sbarramento sul Passirio nel comune di Moso in Passiria. L’investimento è di circa 900.000 euro
-
Trattativa sul pubblico impiego: le posizioni si avvicinano
Le misure discusse necessiteranno di un ulteriore approfondimento. Il prossimo incontro è programmato per l’inizio di settembre.
-
Scelta dei posti nella scuola ladina: assegnati 8 posti di ruolo
Assegnati 8 posti di ruolo nelle scuole ladine, rispettivamente 5 nelle scuole primarie, 1 nella scuola secondaria di primo grado e 2 nella scuola superiore.
-
Giunta provinciale, conferenza stampa convocata per domani 20 agosto
Originariamente cancellata si terrà invece regolarmente la seduta di Giunta in calendario domani 20 agosto. L’esecutivo si occuperà di "legge europea".
-
Forum Alpbach, premi per giovani ricercatori e innovatori
Assegnati al Forum Alpbach i premi per giovani ricercatori e giovani innovatori dell’Euregio. Tra gli altoatesini, riconoscimenti per Valentina Morandi di Unibz e Manuel Niederstätter.
-
Forum Alpbach, un piano Marshall contro la crisi climatica
Al Forum Alpbach ricercatori a confronto sui cambiamenti climatici. Kompatscher chiede un segnale all’Europa: un piano Marshall contro la crisi con più investimenti in Africa.
-
Assessora Deeg in visita all'Euregio Summer Camp 2019
"Iniziative come l’Euregio Summer Camp contribuiscono a far entrare nel cuore l’idea di Euregio", ha detto l’assessora Waltraud Deeg, che ieri 16 agosto lo ha visitato a Dobbiaco.