News
-
Servizio strade, selezione per il direttore
Selezione per la nomina del direttore del Servizio strade della Provncia. Candidature sino all’11 ottobre 2019.
-
Adozioni, una nuova guida per i genitori e la scuola
È stata pubblicata una nuova guida sul tema scuola ed adozione. In novembre prende il via un corso in italiano di preparazione per i genitori presso la Haus der Familie.
-
Solland Silicon, assegnati i lavori per smantellamento e bonifica
Alinvest Merano si aggiudica la gara per l’areale Solland Silicon. Dopo lo smantellamento dell’impianto e la bonifica, prevista la trasformazione in zona produttiva. Soddisfatti Kompatscher e Schuler.
-
Zona sciistica Monte Cuzzo, ok ad ampliamento su area Klein-Gitsch
L’ampliamento dell’area sciistica di Monte Cuzzo sul Klein-Gitsch (Piccolo Monte Cuzzo), ha ottenuto l’ok della Giunta provinciale a patto che vengano rispettate determinate condizioni.
-
100 anni Saint-Germain, Kompatscher: "Il futuro è autonomia in Europa"
Il presidente Kompatscher a Innsbruck per la cerimonia dei 100 anni dalla divisione del Tirolo. Il futuro dell’Alto Adige rimane l’autonomia in un contesto sempre più europeo.
-
Scuole musicali in lingua tedesca, adeguate le quote d'iscrizione
Innalzato di 20 unità il contingente degli insegnati nelle scuole musicali di lingua tedesca. Aumentano le quote di iscrizione.
-
Bacino di raccolta sul Rio della Muta a Quarazze, via ai lavori
Sul Rio della Muta sopra Quarazze l’Ufficio bacini montani ovest inizia lunedì 16 settembre con la costruzione di un grande bacino di raccolta dei detriti.
-
Concorsi, due posti per ispettore del lavoro e tecnico antincendio
La Provincia di Bolzano cerca un ispettore del lavoro e un tecnico antincendio. Pubblicati i bandi per i rispettivi concorsi.
-
Giunta provinciale, annullata la conferenza stampa
Seduta ridotta della Giunta provinciale per impegni istituzionali del presidente Kompatscher. Annullata la tradizionale conferenza stampa delle ore 12.30.
-
Conservatorio e Unibz lavorano al nuovo Statuto
Incontro oggi (9 settembre) a Palazzo Widmann tra il direttore del Monteverdi Giacomo Fornari e il rettore di Unibz . Kompatscher: "Percorso trasparente e condiviso".