News
-
Trasporti, convegno sui 25 anni della STA il 19 settembre
La societá in house STA festeggia i 25 anni. Il 19 settembre covegno nella rimessa di Trenitalia a Bolzano.
-
Tovo di Tel, protezione contro le frane con alert informatizzato
Progetto Unibz e Maccaferri per studiare le frane su una rete di protezione fra Lagundo e Parcines: la barriera invia automaticamente ai confinanti un alert sui distacchi di materiale roccioso.
-
Ferrovia Venosta: chiuso fino al 13 ottobre tratto Malles-Silandro
Tra Malles e Silandro la ferrovia della Venosta resterà chiusa fino al 13 ottobre. Resta in vigore il servizio di bus sostitutivi.
-
L’assessore Schuler chiarisce il “No” alla mozione sul glifosato
Mozione respinta perché è già in vigore una regolamentazione più restrittiva dell’utilizzo del glifosato.
-
Corridoio del Brennero: alleanza tra Baviera e Alto Adige
Nel corso dell’incontro tra Kompatscher, Alfreider e il ministro della Baviera Reichhart a Bolzano si è parlato di soluzioni a lungo termine per il traffico di attraversamento sul Brennero.
-
Autunno al Trevi, il 19 settembre la presentazione
Dal 21 settembre a fine gennaio in programma al Centro Trevi concerti, teatro e presentazioni di libri. Il calendario degli eventi sarà illustrato il 19 settembre in una conferenza stampa.
-
Kompatscher incontra la difensora civica, PA più vicina ai cittadini
Incontro fra il presidente Kompatscher e la difensora civica Morandell. Consulenze e reclami in crescita, obiettivo ridurre le controversie e migliorare l’efficienza della pubblica amministrazione.
-
Amministratori di sostegno, al via i corsi di formazione
A metà settembre prendono il via i corsi di formazione e gli incontri di aggiornamento per amministratori di sostegno aperti a tutti gli interessati.
-
Radon, cittadini coinvolti nella misurazione
Torna "Misura il radon a casa tua!", iniziativa dell’Agenzia per l’ambiente rivolta ai cittadini. Per partecipare, serate informative dal 19 settembre a Brunico, Bressanone, Merano, Bolzano e Laives.
-
Interreg Italia-Svizzera, 18 milioni per progetti
Pubblicato il secondo bando del programma di cooperazione Interreg Italia-Svizzera. I progetti devono riguardare la mobilità, la governance e l’inclusione sociale transfrontaliere.