News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Fiume Adige a Covelano, 150.000 euro per la riqualificazione
Interventi di riqualificazione del fiume Adige a Covelano. Corso d’acqua nuovamente transitabile per i pesci da Tel verso nord. Interventi per 150.000 euro.
-
Ricezione dei cellulari in galleria, via ai lavori
La Provincia costruisce l’infrastruttura necessaria alla ricezione dei cellulari in galleria nei 14 tunnel più percorsi dell’Alto Adige.
-
Centri di mediazione al lavoro, orario lungo dal 5 al 9 novembre
Nelle prossime settimane si conclude l’attività di numerosi lavoratori stagionali. Orario prolungato dei Centri di mediazione al lavoro dal 5 al 9 novembre.
-
Biblioteca vivente, domani appuntamenti a Bolzano e Merano
Domani, giovedì 25 ottobre, appuntamento con la biblioteca vivente presso il Centro multilingue di Bolzano e la Mediateca multilingue di Merano.
-
Medici di famiglia, al via la formazione triennale per 16 giovani
Nei giorni scorsi 16 giovani medici hanno avviato la loro formazione triennale per la qualifica di medici di medicina generale.
-
Bertoldi compie 100 anni, gli auguri di Kompatscher
Kompatscher visita l’ex soldato bolzanino, unico militare della Divisione Acqui in vita. Nel 2013 ha testimoniato contro un autore dell’eccidio di Cefalonia.
-
Autonomia e elezioni: il console generale tedesco da Kompatscher
Il console generale tedesco a Milano nella sua visita a Palazzo Widmann ha affrontato temi riguardanti l’Alto Adige, l’Italia e l’Europa.
-
Sanità, via libera alla rete provinciale di nefrourologia pediatrica
La Giunta provinciale ha approvato la creazione di una rete provinciale di nefrourologia pediatrica (NUP) presso l’Azienda sanitaria.
-
Mobilità, 40 esperti hanno concluso il corso di formazione
Si è concluso il corso di formazione sulla mobilità 2018 al quale hanno preso parte 40 operatori del settore.
-
Trasporto pubblico, prorogata la concessione per i bus
Per garantire la continuità del servizio ai cittadini, la Giunta provinciale ha prorogato sino a fine 2019 la concessione per il trasporto extraurbano con bus.