News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Successo formativo: 30 operatori per contrastare la dispersione
Presentato all’Eurac il progetto finanziato dal FSE per contrastare l’abbandono scolastico e prevenire la possibilità di esclusione sociale.
-
Opere idrauliche: difesa dalle piene dell'Aurino a Predoi
I lavori dell’Ufficio bacini montani est limiteranno il rischio piene dell’Aurino a Predoi.
-
Prima edizione del premio “Fair Image Award”
La consegna del premio “Fair Image Award” sull’immagine della donna nella pubblicità si svolgerà mercoledì 10 ottobre nel cortile interno di Palazzo Widmann.
-
Siurezza alimentare: ok al piano provinciale, nasce l'unità di crisi
Approvato il piano provinciale di emergenza per la sicurezza degli alimenti e dei mangimi. Creata una unità di crisi in Alto Adige.
-
Borse di studio per corsi fuori provincia, domande fino al 20 dicembre
Chi frequenta scuole superiori o corsi di formazione professionale fuori dall’Alto Adige ha diritto ad una borsa di studio. Domande sino al 20 dicembre.
-
Legge territorio e paesaggio, individuati 7 Comuni pilota
Sette comuni pilota dovranno testare le linee guida su aree insediabili e piani di sviluppo in attesa dell’entrata in vigore della legge territorio e paesaggio.
-
Il NOI Techpark compie un anno: primo lotto ad aziende private
NOI Techpark, parte l’espansione delle aziende private. La Giunta autorizza il bando per la costruzione di un centro ricerca e sviluppo su 2.370 metri quadrati.
-
Politica alimentare UE, arriva il marchio "local & fair"
Via al progetto sulla politica alimentare UE. Prodotti, locali - ma anche bandi pubblici - dovranno avere un occhio di riguardo alla regionalità.
-
Azienda sanitaria, Florian Zerzer è il nuovo direttore generale
Florian Zerzer, direttore del Dipartimento sviluppo del territorio. ambiente ed energia, è il nuovo direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale.
-
Inserimento lavorativo di disabili, ampliato il progetto Plus+35
Crescono da 115 a 131 i posti ammessi a contributo per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità grave. Sostegno al progetto Plus+35.