News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 29 ottobre al 4 novembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Giornate della riflessione dal 2 al 4 novembre a Innsbruck
Nell’ambito delle celebrazioni per i cento anni della Grande guerra, l’Euregio orgnaizza a Innsbruck, dal 2 al 4 novembre, le giornate della riflessione.
-
Lago di Carezza, al via i lavori per la sicurezza della strada
Iniziano lunedì i lavori per la messa in sicurezza della strada che costeggia il lago di Carezza. Previste brevi chiusure, investimento da 2,8 milioni di euro.
-
Circonvallazione di Perca, ok al progetto di fattibilità
Grazie ad una circonvallazione il paese di Perca verrà liberato dal traffico di transito. Il Comitato tecnico approva il progetto di fattibilità.
-
Ferrovia della Venosta, la linea piace anche in Svizzera
Ferrrovia della Venosta e soluzioni innovative di mobilità nel trasporto pubblico locale. Visita in Alto Adige dei tecnici delle ferrovie svizzere SBB.
-
Occupazione e nascite, il legame analizzato da Mercato del lavoro news
Il numero di Mercato del lavoro news dedicato al legame tra occupazione femminile e nascite. Hanno più figli le impiegate con contratti a tempo indeterminato.
-
Esercitazione per un blackout, domenica possibili disagi
Domenica 28 ottobre esercitazione per testare il sistema che ripristina la fornitura di energia dopo un black-out, possibili disagi nelle zone interessate.
-
ASTAT: Attività culturali, partecipazione oltre la media nazionale
Il 47,4% degli altoatesini legge i quotidiani su carta o in rete, il 37,9% vede almeno uno spettacolo teatrale in un anno. Lo documentano dati ASTAT.
-
Dolomiti Unesco, pronto punto panoramico Mastlé–S. Cristina/v.Gardena
Il 2° balcone panoramico sulle Dolomiti patrimonio naturale dell’umanità Unesco ultimato sul Mastlé a S.Cristina di val Gardena. A giugno 2019 l’inaugurazione.
-
Immigrazione: numeri e dati del 2017
Nel 2017 erano 48.018 le persone straniere residenti in Alto Adige. In confronto all’anno precedente l’aumento è stato del 2,6% su una quota del 9,1%.