News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Scuola-lavoro, Job speed date all'Istituto Galilei il 15 aprile
Terzo Job Speed date all’Istituto Galilei di Bolzano. Vettorato: "Importante l’incontro tra mondo dell’economia e quello della scuola".
-
Matthias Castlunger secondo alle Olimpiadi di italiano
L’allievo dell’Istituto tecnico Kunter di Bolzano si è classificato secondo assoluto alle Olimpiadi di italiano a livello nazionale.
-
Chiusure per lavori sulla statale Tubre/Val Monastero
I programmati lavori di asfaltatura portano a chiusure della strada statale a Tubre/Val Monastero fino al 16 aprile.
-
Numerose le offerte di sostegno per le persone senza fissa dimora
Il rilevamento delle persone senza fissa dimora in Alto Adige è complesso, l’assessora Deeg illustra le possibilità di sostegno offerte dalla Provincia.
-
Turismo e agricoltura in rete: il direttore IDM Hinteregger da Schuler
Il nuovo direttore IDM Hinteregger ha incontrato ieri (5 aprile) l’assessore all’agricoltura e al turismo Schuler e il capo dipartimento Unterweger.
-
Parchi naturali, riparte la stagione estiva
Riparte la stagione estiva dei parchi naturali dell’Alto Adige. Il 9 aprile saranno nuovamente aperti i centri visite Monte Corno e Gruppo di Tessa.
-
Storico ponte ad arco di Valdaora più sicuro, stabile e armonico
La Provincia ha ristrutturato il ponte storico di Valdaora. La struttura è stata rinnovata, allargata e resa più resistente.
-
Appuntamenti settimanali per i media dall'8 al 12 Aprile 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Progetti ferroviari prioritari, 12 aprile sigla roadmap Provincia-RFI
Il presidente Kompatscher e Gentile AD di RFI il 12 aprile a Bolzano siglano il piano di realizzazione di infrastrutture ferroviarie rilevanti in Alto Adige.
-
Agricoltura, Agenda 2030: focus sulla viticoltura
Qualità, sostenibilità e tracciabilità guideranno sempre più gli sviluppi del settore vitivinicolo. Tavolo degli operatori con Schuler per l’Agenda 2030.