News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
NOI Techpark, via libera ai due nuovi moduli di espansione
Prima seduta dell’esecutivo fuori da Palazzo Widmann. Via libera ai due nuovi moduli D2 e D3: 20.000 metri quadrati a disposizione di aziende e laboratori. Riorganizzata la futura sede di Ingegneria.
-
Eurac, 62 milioni in tre anni per la ricerca
La Giunta provinciale ha approvato il programma di ricerca di Eurac research per il periodo 2019-2021. Stanziati 62 milioni di euro.
-
Tirocini per giuristi in Provincia, accordo con Università Innsbruck
Siglato un accordo fra Provincia di Bolzano e Università di Innsbruck. Gli studenti di diritto italiano potranno svolgere il tirocinio presso l’amministrazione provinciale.
-
Chiusure del centro Trevi durante le festività pasquali
Il Centro Trevi rimarrà chiuso sabato 20 e lunedì 22 aprile in occasione delle festività pasquali.
-
Auto elettriche, nuove linee guida per le stazioni di ricarica
Nuove linee guida antincendio del Ministero dell’interno per le stazioni di ricarica di auto e veicoli elettrici. Ecco cosa cambia anche in Alto Adige.
-
Achammer: "Integrazione, fondamentale il contributo della scuola"
L’assessore Achammer e la Sovrintendenza hanno affrontato in una conferenza stampa il tema dell’integrazione nella scuola.
-
Ridotto il fenomeno dei NEET in Alto Adige rispetto alle altre regioni
Grazie ad un tasso di occupazione giovanile superiore al 50% in Alto Adige il fenomeno dei NEET è molto più contenuto rispetto al resto del Paese.
-
Agricoltura: l'assessore Schuler incontra il ministro bavarese Kaniber
Agricoltura rispettosa della natura e situazione dei coltivatori sono stati i temi al centro dell’incontro fra Schuler e Kaniber oggi (13 aprile) a Merano.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 15 al 19 Aprile 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media
-
Scuola italiana: il 12,6% dei bambini ha bisogni educativi speciali
Convegno per riflettere sulle strategie per bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. In Alto Adige, nella scuola italiana, sono il 12,6% del totale.