News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Protezione civile: giovedì allerta in tutto l’Alto Adige
La Protezione civile provinciale ha proclamato lo stato di allerta in tutto l’Alto Adige dalla mezzanotte di giovedì 4 aprile sino alle 13 di venerdì 5 aprile.
-
Bausparen, prorogato il termine per presentare le domande
Prorogato di 3 mesi il termine per presentare le domande per il Bausparen-Risparmio Casa. Deeg: "Garantiti i prestiti a tutti i richiedenti".
-
Opuscolo sull'integrazione, Achammer spiega le ragioni del ritiro
Ritirata una brochure dell’Intendenza tedesca. Secondo l’assessore Achammer "non rispecchia le linee guida della legge sull’Integrazione".
-
Elezioni europee, portale web con tutte le informazioni
In vista delle prossime elezioni europee, Europe Direct ha pubblicato un portale web che raccoglie tutte le informazioni sulla UE e sulla tornata elettorale.
-
Agricoltura, in cantiere l'Agenda 2030
Piano per l’agricoltura 2030, sostenibilità al centro. L’assessore Schuler e gli stakeholder della frutticoltura stilano un piano d’azione comune.
-
Olimpiadi 2026, Commissione CIO ad Anterselva
Visita ad Anterselva della commissione di valutazione del CIO in vista delle Olimpiadi invernali 2026. Kompatscher: "Vogliamo i Giochi della sostenibilità".
-
Artigianato: nuove regole per la formazione di gommisti, onicotecnici
Via libera della Giunta ai contenuti dei corsi formativi abilitanti a svolgere l’attività di gommisti, onicotecnici e gelatieri.
-
Cresce la presenza del lupo, online la cartina aggiornata
Nel 2018 avvistati 13 esemplari in Alto Adige. L’Ufficio caccia e pesca raccoglie segnalazioni e le mette a disposizione online.
-
Elezioni europee, il 5 aprile dibattito pubblico a Castel Mareccio
Si svolgerà venerdì 5 aprile a Castel Mareccio il dibattito pubblico "La mia Europa. Il mio futuro" organizzato dalla Ripartizione Europa.
-
Alpeuregio Summer School, iscrizioni entro il 6 maggio
Programma formativo sulle istituzioni europee Alpeuregio Summer School a Bruxelles: iscrizioni entro il 6 maggio, 30 posti per giovani laureati