News 2015
-
Scuola italiana, sarà attivato al Pascoli il nuovo Liceo musicale
Dal prossimo anno scolastico 2021/22 presso il Liceo Pascoli a Bolzano verrà attivata una nuova sezione dedicata al percorso musicale. Oggi (30 settembre) l’annuncio ufficiale.
-
Commissione per l’impiego, approvato documento strategico 2020/24
La Commissione provinciale per l’impiego ha approvato il documento strategico "Politica attiva del lavoro 2020-24" per una politica attiva del mercato del lavoro in tempi di sfide.
-
Consegnata la mappatura degli ordigni della seconda Guerra mondiale
La mappatura digitalizzata degli ordigni bellici della Seconda Guerra mondiale caduti a Bolzano consegnata alla pubblica amminsitrazione dal Curatorio per i Beni Tecnici Culturali.
-
Un nuovo libro racconta 40 anni di inclusione nella scuola ladina
Presentato ad Ortisei il libro che racconta i risultati dell’inclusione di tutti i bambini della scuola dell’infanzia e delle scuole ladine.
-
Scuola, riaprono le palestre per le associazioni sportive
Via libera per la riapertura delle palestre degli istituti in lingua italiana, che garantiranno la ripresa delle attività alle associazioni in orario extrascolastico.
-
Volontariato e sociale: domande di contributo entro il 30 ottobre
Entro il 30 ottobre 2020 dovranno pervenire all’Ufficio assistenza sanitaria le domande di contributo da parte di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale.
-
Centri diurni-pedagogici Europa sistemati in via Fago a Bolzano
I centri diurni-pedagogici Europa saranno attigui ai servizi residenziali in via Fago 14A a Bolzano. Ottimizzato utilizzo dei servizi. Ieri (29 settembre) l’ok della Giunta.
-
Studentessa di Brunico risultata positiva al Covid
Caso di positività al Covid al Sozialwissenschaftliches Gymnasium di Brunico. Non necessaria la quarantena per i compagni di classe.
-
Nuovi mezzi e macchinari per il Servizio Strade
Il parco macchine del Servizio Strade viene rinnovato gradualmente. Ok della Giunta all’acquisto di 47 veicoli, 10 macchinari e 6 attrezzature.
-
Infanzia: esentati i genitori dal pagamento in caso di quarantena
La Provincia si assume i costi delle famiglie nel caso in cui cessino i servizi alla prima infanzia a causa di una quarantena. Sinora nessun servizio è stato coinvolto.