Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Maggiore sicurezza nei cantieri dove vengono realizzate opere pubbliche.

    L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti sindacali della CGIL/AGB, UIL/SGK e dell’ASGB per proseguire l’esame delle riforme da apportare alla Legge provinciale nr.6/98 al fine di migliorare la sicurezza dei cantieri pubblici. Erano presenti all’incontro anche il direttore del Dipartimento, architetto Josef March ed il direttore dell’Ufficio appalti, Dr. Georg Tengler.

  • Da direttore del personale a manager esperto in risorse umane: un master a Bolzano

    Manager pubblici e privati, titolari di azienda e funzionari sindacali: questi i protagonisti del primo Master in gestione delle risorse umane, un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo e che è stato presentato oggi (venerdì 11) a Bolzano.

  • Il nuovo "Sentiero di Sissi" invita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano

    Una nuova iniziativa della direzione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è stata presentata oggi (venerdì 11): il "Sentiero di Sissi“, predisposto in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Merano.

  • La prima Banca del tempo scolastica in Alto Adige

    Tra breve, insegnanti ed alunni della scuola media “E. Fermi” nel quartiere Oltrisarco di Bolzano aderiranno alla prima banca del tempo scolastica nella nostra provincia. L’Assessorato di Luisa Gnecchi, insieme al Comune di Bolzano, sostiene l’iniziativa, promossa dalla dirigente scolastica Marina Degasperi.

  • Tavolo tecnico sull'emissione di polveri dalle Acciaierie di Bolzano: ecco i prossimi passi

    Misurare il grado di polverosità dell’aria all’interno del parco scorie per consentire una valutazione oggettiva dei risultati raggiunti, progettare una rete di nebulizzatori d’acqua e condurre un’analisi sulla composizione delle pm10 confrontando i valori tra via Nazario Sauro e via Claudia Augusta: questi alcuni dei passi operativi avviati nell’ultima seduta del Tavolo tecnico in tema di emissione polveri alle Acciaierie di Bolzano.

  • Prima edizione della "Giornata della cultura ladina"

    Evidenziare ogni anno una tematica di particolare interesse per la minoranza ladina e che possa interessare anche gli altri gruppi linguistici: questo l’obiettivo della "Giornata della cultura ladina", la cui prima edizione si è svolta oggi (venerdì 11) a Bolzano. Della realtà trilingue dell’Alto Adige hanno parlato tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ladino Florian Mussner.

  • Educazione stradale: studenti alla prova a Bressanone

    Lunedì, 14 aprile alle ore 9 a Bressanone, presso il Palazzo del ghiaccio in via Laghetto 3, iniziano le prove pratiche del progetto di educazione stradale per le scuole medie, superiori e professionali dei tre gruppi linguistici della zona, un progetto avviato dall’assessorato provinciale ai Trasporti.

  • Rinviata la presentazione della guida per gli alunni che iniziano la scuola dell’obbligo

    La presentazione della guida per gli alunni delle prime classi, prevista in origine mercoledì 16 aprile presso le scuole “A. Rosmini” di Bolzano, è rinviata.

  • Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2002 (ASTAT)

    La stagione estiva 2002 ha fatto registrare il numero più alto di arrivi mai raggiunto, mentre le presenze sono risultate in aumento per il quinto anno consecutivo. Nella giornata più affollata, quella di Ferragosto, i 10.095 esercizi ricettivi altoatesini hanno registrato 188,8 mila presenze, occupando l’89,3% dei 211.394 posti letto a disposizione dei turisti. Questi risultati e altre analisi del settore turistico vengono presentati nel fascicolo “Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2002 e anno turistico 2001/02” diffuso in questi giorni dall’ASTAT. La pubblicazione è disponibile in forma cartacea presso l’ASTAT in Viale Duca d’Aosta, 59 - Bolzano, e in versione informatica al sito www.provincia.bz.it/astat.

  • L'assessore Berger all'apertura di Vinitaly con il ministro Alemanno

    Una grande occasione per visitare il padiglione dei produttori altoatesini e fare il punto sullo stato dei vini locali in rapporto alla situazione nazionale: per questo l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ha voluto essere presente oggi (giovedì 10) a Verona all’apertura di Vinitaly, la maggiore rassegna italiana del settore, dove ha incontrato anche il ministro Alemanno.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su