News 2015
-
Bando per due direzioni d'Ufficio: candidature fino al 10 settembre
Aperte le candidature per le direzioni dei due Uffici Stipendi personale insegnante e Pensioni sotto la Ripartizione provinciale Personale.
-
Sostegno altoatesino nella gestione internazionale delle catastrofi
L’Agenzia per la protezione civile ha fornito un importante aiuto nell’organizzazione dei traghetti per i plotoni di soccorso provenienti dalla Germania.
-
Trenino del Renon: il tribunale respinge il ricorso di SAD
Il tribunale ha respinto l’appello di SAD spa contro la sospensione del sequestro giudiziario di mezzi e immobili del trenino e della funivia del Renon e della funicolare della Mendola.
-
"Cooperazione e strutture protettive hanno dimostrato il loro valore"
Oggi (10 agosto) durante la conferenza stampa dopo la riunione della Giunta l’assessore provinciale per la Protezione civile Arnold Schuler ha parlato degli ultimi eventi meteorologici.
-
Nominata Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario
La Giunta provinciale oggi (10 agosto) ha nominato la nuova Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario. La seduta istitutiva si terrà in autunno.
-
Ricorso del Garante contro il Corona-Pass, la Provincia resiste
La Giunta ha deliberato di sollevare il conflitto di attribuzione innanzi alla Consulta. L’esecutivo ha anche preso atto della rinuncia del Governo al ricorso contro bilancio e legge di stabilità.
-
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nasce la Cabina di regia
La Cabina di regia provinciale coordinerà tutti i progetti finanziati in Alto Adige attraverso i mezzi finanziari del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
-
Aiuti Covid: 91 milioni per il turismo
Alla Provincia di Bolzano ulteriori 91 milioni di euro dallo Stato italiano per i comprensori sciistici. Schuler: "Fondi distribuiti sulla base delle perdite registrate".
-
Innovazione sociale e sostenibile, bando FSE da 2,5 milioni
Innovazione sociale e sostenibile, bando FSE da 2,5 milioni. Fino al 15 ottobre è possibile presentare proposte di progetto. Cercansi idee innovative per lo sviluppo sociale del territorio.
-
Calamità naturali, via libera ai criteri per assegnare i contributi
Definiti nuovi criteri per assegnare contributi agli enti locali per le misure effettuate in caso di calamità naturali. Li ha approvati la Giunta oggi (10 agosto) su proposta dell’assessore Schuler.