News 2015
-
Diplomati alla scuola per le professioni sociali "Hannah Arendt"
Si svolgerà venerdì 17 la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti della scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" di Bolzano. I diplomati sono un centinaio.
-
"Culturali": la fotografia d'autore in rassegna
È in programma domani (giovedì 16) a Bolzano l’ultimo appuntamento nell¹ambito di "Culturali", la mostra sulla storia dell’associazionismo culturale in lingua italiana in Alto Adige promossa dall’Assessorato provinciale alla Cultura italiana. Nelle sale del Centro Trevi alle 18.30 si presenta il Circolo Fotografico Tina Modotti, che passa in rassegna la fotografia d’autore in Alto Adige.
-
Fissate le tematiche per i progetti di educazione allo sviluppo 2004
L’Ufficio provinciale affari di gabinetto della Presidenza comunica che sono state fissate le tematiche prioritarie per i progetti di educazione allo sviluppo per l’anno 2004. Finanziamenti fino all’80 per cento per i progetti che le tratteranno. Termine di presentazione il 30 novembre 2003.
-
Nuova pubblicazione dell'Archivio provinciale
Sarà presentato venerdì 17 alle ore 11 a Bolzano l’ultimo volume della collana curata dall’Archivio provinciale. Si tratta della traduzione tedesca del libro "Le terre del vescovo" del medievalista Giuseppe Albertoni.
-
Dalla II Commissione per la tutela del paesaggio
Parere positivo è stato espresso dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio in merito ad una serie di piccoli progetti. Tra questi il progetto per l’ampliamento del cimitero a Vallarga nel comune di Vandoies, quello per l’interramento di una cabina elettrica ENEL sull’Alpe di Siusi, ed il progetto per un nuovo sentiero sul Monte di Mezzodì/Sonnenberg nel comune di Silandro.
-
Gestione congiunta Provincia-ENEL per le 19 centrali
La gestione delle 19 centrali elettriche dell’ENEL in territorio altoatesino avverrà attraverso una società comune con la compartecipazione della Provincia e dell’ENEL. I vertici dell’ENEL nella mattinata di oggi, 14 ottobre 2003, nell’ambito di un colloquio con il presidente della Provincia e l’assessore provinciale all’energia hanno espresso la loro disponibilità in tal senso.
-
Incontro con l’autore. Fabio Molon: “Nema problema – racconti dei Balcani”
Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua tedesca, Vicolo Wolkenstein 1– Bolzano 20.10.2003 17.30.
-
Commercio estero della provincia di Bolzano per paese di provenienza e di destinazione - 2° trimestre 2003 (Astat)
Nel 2° trimestre 2003 le importazioni della provincia di Bolzano sono risultate pari a 679,1 milioni di euro, con una diminuzione del 4,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le esportazioni, invece, hanno subìto una leggera flessione (-0,8%) ammontando complessivamente a 600,9 milioni di euro. La bilancia commerciale, pur rimanendo negativa, ha chiuso con un disavanzo minore rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente (78,2 milioni di euro del 2° trimestre 2003, contro 103,8 milioni di euro del 2° trimestre 2002).
-
Aggiornamento per insegnanti per la mostra temporanea “I nostri antenati … La storia evolutiva dell’umanità”
In occasione della mostra temporanea, che è in fase di svolgimento presso il Museo archeologico provinciale, lunedì 20 ottobre, dalle ore 15,00 alle 18,00, presso la struttura di Via Museo,43 a Bolzano si svolgerà un aggiornamento in lingua italiana per gli insegnanti tenuto dalla dott.ssa Laura Longo, conservatrice di Preistoria presso il Museo Civico di Storia Naturale di Verona
-
Apertura del nuovo centro scolastico di Malles: 17 ottobre
Saranno il presidente della Provincia e gli assessori ai Lavori pubblici ed alla Formazione professionale in lingua tedesca a consegnare ufficialmente agli utenti la nuova Scuola superiore per lo sport ed il commercio “Claudia de’ Medici”, a Malles. La cerimonia avrà luogo venerdì prossimo, 17 ottobre, alle ore 9.30.