Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Seduta della Giunta provinciale - Giovedì 30 dicembre 2004

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (30 dicembre), l’ultima del 2004, e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. Sull’approvazione del regolamento di esecuzione della legge provinciale per la tutela della salute dei non fumatori e sui primi 50mila euro a favore delle popolazioni colpite dal maremoto in Asia seguono comunicati specifici.

  • Bilancio 2004 delle sedute della Giunta provinciale

    Il bilancio 2004 delle sedute della Giunta provinciale è stato tracciato dal presidente Durnwalder a margine della conferenza stampa di oggi (giovedì 30), l’ultima dell’anno: in 45 sedute l’Esecutivo ha approvato 5.062 delibere, e la maggior parte all’unanimità.

  • Maremoto in Asia: misure di prevenzione per chi rimpatria e per chi parte per le zone colpite

    L’Ufficio Igiene e salute pubblica della Provincia ricorda alcune precise misure di tutela della salute per le persone che rimpatriano dai territori asiatici devastati dal maremoto e per coloro che devono recarsi nelle aree colpite.

  • Casco obbligatorio in pista dal primo gennaio 2005

    “Anche mentre si fa sport la salute deve restare in primo piano”, sostiene l’assessore al Turismo Thomas Widmann. Ecco perché è indispensabile che i bambini ed i ragazzi indossino sempre il casco mentre affrontano le piste con gli sci ai piedi.

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Maremoto in Asia: spedizione dei 1.600 kg di medicinali raccolti

    Partono domani (giovedì 30) da Milano Malpensa i medicinali raccolti dalla Provincia per fronteggiare le emergenze nel Sudest asiatico devastato dal maremoto. Sono stati messi a disposizione complessivamente circa 1.600 kg di medicinali e presidi medici.

  • Maremoto in Asia: servizio di assistenza psicologica per reduci e parenti delle vittime

    Chiamando il 118, numero della centrale provinciale d’emergenza, i parenti di persone scomparse o decedute a causa del maremoto ed i turisti che hanno assistito alla tragedia potranno richiedere un aiuto psicologico. Lo offrono gli addetti del servizio di assistenza spirituale d’emergenza della Croce Bianca e gli psicologi delle emergenze che operano in provincia.

  • Più di 1,3 milioni di euro per il restauro di beni culturali

    La Giunta provinciale ha assegnato il contributo di 1,3 milioni di euro allo scopo di conservare il patrimonio storico ed artistico altoatesino. La somma sarà utilizzata per restaurare beni sottoposti a vincolo di tutela storico-artistica. “A questo scopo, nel 2004 abbiamo destinato complessivamente 5,5 milioni di euro”, commenta l’assessora competente Sabina Kasslatter-Mur.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su