Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Venerdì 14 gennaio nuovo incontro delle Giunte di Provincia e Comune di Bolzano

    Venerdì prossimo, 14 gennaio, la Giunta provinciale e quella del Comune di Bolzano si incontrano nuovamente a Palazzo Widmann, per proseguire nel discorso avviato lo scorso fine ottobre. Alle 15, ad inizio seduta nella sala di Giunta al 2° piano, sono possibili riprese tv e foto; i risultati principali saranno illustrati al termine dell’incontro.

  • Messa in sicurezza di ulteriore tratto della strada della Val d'Ega

    La Giunta provinciale nella seduta di ieri, lunedì 10 gennaio, ha approvato le caratteristiche tecniche per i lavori di messa in sicurezza di un ulteriore tratto della strada della Val d’Ega. Saranno realizzati una galleria e due ponti. Costi preventivati: 9,2 milioni di Euro.

  • Seminario di arti espressive

    Corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana (Sede di Merano)

  • Formaggio e marketing - Convegno alla scuola professionale Salern di Varna

    La promozione e la commercializzazione del formaggio sono al centro del convegno in programma il prossimo 4 febbraio alla scuola professionale provinciale per l’agricoltura e l’economia domestica Salern di Varna. Le iscrizioni al convegno specialistico sono aperte fino al 28 gennaio.

  • Appuntamento con l'inglese, i Beatles e John Lennon al Centro Multilingue il 13 gennaio alle 18.00

    Giovedì prossimo, 13 gennaio 2005, con inizio alle ore 18.00, presso il Centro Multilingue della Provincia, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà possibile avvicinarsi alla lingua inglese attraverso le più celebri canzoni dei Beatles e di John Lennon, composte dopo lo scioglimento del quartetto di Liverpool.

  • Contributi per attività museali

    Gli enti ed associazioni che si occupano della gestione di musei e collezioni possono richiedere, entro il 31 gennaio prossimo, un contributo provinciale. Le domande vanno indirizzate all’Ufficio Cultura della Ripartizione provinciale Cultura tedesca e famiglia.

  • Dal 19 al 21 gennaio le iscrizioni alle scuole materne in lingua tedesca di Bolzano e dintorni

    Le iscrizioni negli asili in lingua tedesca dei Comuni di Bolzano, San Genesio, Renon, Sarentino, Cornedo e Nova Levante per l’anno 2005/2006 saranno raccolte dal 19 al 21 gennaio prossimi. Per conoscere le strutture, venerdì 14 gennaio i Comuni in questione offrono a bambini e genitori una giornata delle porte aperte.

  • Theiner: "L'Alto Adige non è l'isola felice dei fumatori"

    La legge altoatesina sulla tutela della salute dei non fumatori in Alto Adige è più rigorosa di quella approvata a livello nazionale: l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner afferma che, dopo l’entrata in vigore della normativa nazionale, non si può parlare di Alto Adige come isola felice per i fumatori. La legge provinciale è più severa: prevede infatti che il divieto assoluto di fumo valga per tutti i luoghi chiusi aperti al pubblico e per quelli nei quali vengono somministrati pasti.

  • Dolomiti patrimonio naturale: un marchio di qualità secondo l'assessore Laimer

    "Il segno distintivo di patrimonio mondiale naturale conferito dall’Unesco è un sigillo di qualità unico e dal valore inestimabile con un grande effetto di promozione": così l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer commenta la decisione della Provincia (si veda comunicato USP n. 92) relativa alla pratica di riconoscimento riguardante le Dolomiti e che coinvolge anche cinque parchi naturali.

  • Laimer sul Piano delle piste da sci: revisione in direzione dello sviluppo sostenibile

    La revisione del Piano provinciale delle piste da sci analizzata oggi dalla Giunta provinciale (si veda comunicato USP n.92) è commentata dal competente assessore provinciale all’Ambiente e all’urbanistica Michl Laimer ricordando che "il concetto di fondo della revisione è quello dello sviluppo sostenibile".


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su