Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Nuova direttrice all'Ufficio servizio giovani in lingua italiana

    Cambio alla direzione dell’Ufficio provinciale Servizio giovani nell’assessorato alla Cultura italiana retto da Luigi Cigolla: la Giunta provinciale ha nominato nuova direttrice Katia Tenti, vincitrice dello specifico concorso dopo il pensionamento del direttore Marco Recla. Ad entrambi vanno gli apprezzamenti dell’assessore Cigolla.

  • Film in tedesco il 31 maggio presso il Centro multilingue Bolzano

    Giovedì prossimo, 31 maggio 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato in lingua tedesca "Das Parfum. Die Geschichte eines Mörders" di Tom Tykwer. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Lingua russa: per campus e certificazioni iscrizioni entro il 31 maggio

    Entro il 31 maggio 2007 le persone interessate a partecipare alla seconda edizione del Campus internazionale di lingua russa per il turismo e affari o agli esami di certificazione internazionale per il russo quale lingua straniera devono presentare domanda.

  • Giornate nazionali delle cure palliative (25/5) e del sollievo (28/5)

    Le due giornate si celebrano quasi contemporaneamente e l’Assessorato alla sanità e politiche sociali riafferma la centralità dei bisogni della persona malata per il sistema sanitario evidenziando l’importanza delle terapie più avanzate, del sostegno psicologico e della centralità del rapporto umano nell’alleviare la sofferenza di chi soffre.

  • Convegno della Ripartizione politiche sociali “Reframing del Sociale" (8 e 9 giugno)

    Un’iniziativa formativa che ha anche lo scopo di celebrare l’attività del professor Walter Lorenz, docente alla Facoltà di scienze della formazione e coordinatore del Corso di Laurea in Servizio Sociale.

  • Concorso sui media: primo premio al film di due altoatesine

    Le migliori produzioni del concorso sui media promosso da Tirolo e Alto Adige sono state premiate oggi (24 maggio) a Innsbruck: l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha premiato le due altoatesine Lisa Stampfer e Ruth Gebhard, che hanno vinto con il film "Im Bewusstsein gespalten".

  • Donna e cooperazione sociale a Bolzano: presentati i risultati della ricerca

    Una significativa presenza delle donne sia nella base sociale che nelle posizioni di dirigenza delle cooperative, con la questione di genere che non registra grandi problemi: sono due dei dati emersi dalla ricerca “La donna è mobile”, dedicata alla tematica di genere nel mondo della cooperazione sociale a Bolzano, presentata oggi (24 maggio) con l’assessora provinciale alla Cooperazione Luisa Gnecchi.

  • Mostra sulle calze al museo di Teodone, inaugurazione il 31 maggio

    Il museo Provinciale degli usi e costumi di Teodone dedica una mostra temporanea al tema “calze, calzette e calzini”. La curiosa rassegna propone cenni storici, curiosità e divagazioni sulla storia dell’abbigliamento. L’inaugurazione è in programma il 31 maggio.

  • In arrivo il check-up per 150 ponti altoatesini

    Durante i prossimi mesi estivi 150 ponti altoatesini saranno sottoposti ad accurati controlli per valutarne le condizioni e la capacità a livello di portata. L’operazione, condotta dai tecnici del Servizio strade e della Ripartizione provinciale infrastrutture, si inserisce in un più ampio progetto già iniziato negli anni passati, e che interesserà tutti i 750 ponti che ricadono sotto la competenza dell’amministrazione altoatesina.

  • “Premio integrazione lavorativa”: domande entro il 30 giugno

    La Giunta provinciale, su proposta dell’assessora al Lavoro Luisa Gnecchi, ha indetto un concorso a premi a cui possono partecipare le aziende che occupano persone disabili e che hanno attivato nell’ambito della propria organizzazione particolari iniziative per favorirne l’integrazione lavorativa. Le candidature al premio vanno presentate entro il 30 giugno.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su