Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Nuove conoscenze e teorie su Ötzi

    Sono state presentate questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, nuove conoscenze e teorie elaborate sugli ultimi giorni di vita di Ötzi. Hanno preso parte alla conferenza stampa il professor Klaus Dieter Oeggl, botanico presso la Facoltà di Biologia dell’Università di Innsbruck, il dott. Eduard Egarter Vigl, Primario di Patologia presso l’Ospedale regionale di Bolzano e Responsabile per la Conservazione dell’Uomo venuto dal ghiaccio, e la dott.ssa Angelika Fleckinger, direttrice del Museo Archeologico

  • Conferenza stampa: “E-Learning: esperienze e prospettive future, quali applicazioni?“ (5 giugno)

    La conferenza stampa avrà luogo presso la sede del Centro scolastico in via Prà delle Suore,1 a Bressanone, martedì 5 giugno, alle ore 11,00.

  • Diploma a 118 operatori socioassistenziali e sociosanitari

    A 25 operatori socioassistenziali e 93 operatori sociosanitari l’assessora provinciale alla formazione professionale italiana Luisa Gnecchi ha consegnato oggi (25 maggio) a Bolzano il diploma al termine dei corsi promossi dalla scuola per le professioni sociali.

  • Liceo pedagogico di Brunico, sospeso l'appalto per l'aula magna

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha sospeso l’appalto per l’acquisto delle attrezzature necessarie a realizzare le scenografie sul palcoscenico dell’aula magna del liceo pedagogico in lingua tedesca di Brunico. La gara è al centro di accese polemiche sia per i costi, sia per le critiche di alcune associazioni culturali cittadine.

  • Chiusa la strada per Passo Furcia

    Causa lavori viene chiusa, da martedì 29 maggio al 30 settembre, la strada provinciale per Passo Furcia all’altezza di Sorafurcia. Deviazioni in loco.

  • L’ITC Battisti di Bolzano si è aggiudicato la finale provinciale della “European Business Game”

    Si è svolta oggi presso il TIS (Techno Innovation South Tyrol), a Bolzano la fase finale dell’edizione 2006-2007 di Enterprise- European Business Game, un progetto di simulazione di impresa realizzato per le scuole della provincia da ECIPA e CNA/SHV Unione degli artigiani e delle piccole imprese e cofinanziato dal Fondo sociale europeo, al quale hanno partecipato 77 studenti di vari istituti superiori dell’Alto Adige. La vicepresidente della Provincia,Luisa Gnecchi, ha consegnato i premi alle squadre che hanno preso parte alla finale.

  • Sistemazione dell'accesso al centro: Mussner a Sant'Andrea di Bressanone

    Per risolvere i problemi legati al passaggio nel centro di Sant’Andrea, l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner si è incontrato con gli amministratori comunali: si pensa di creare un nuovo tratto che eviti l’attuale collo di bottiglia in paese, problematico per autobus e mezzi pesanti. Mussner ha assicurato che i tecnici provinciale valuteranno questa e altre ipotesi di soluzione. Entro metà agosto sarà pronta una proposta concreta.

  • Premio del Ministero all’Osservatorio epidemiologico della Provincia

    L’Osservatorio epidemiologico della Provincia autonoma di Bolzano con il progetto di “Mappatura della patologie croniche” ha vinto il primo Premio salute 2007 del Forum PA 2007, la Fiera della pubblica amministrazione che si è svolta a Roma dal 21 al 25 maggio.

  • “Gli abitanti del fiume in città” (30 maggio)

    Incontro informativo fra la Stazione Forestale di Bolzano, l’Ufficio Caccia e Pesca e le classi IV B e C della Scuola elementare “Don Milani “

  • Politica del personale nell'ente pubblico: vertice internazionale a Bolzano

    L’età pensionabile, le esigenze dei dipendenti, il coinvolgimento del personale “anziano” e la qualità del posto di lavoro: questi i temi discussi a Bolzano da esperti di Austria, Germania, Lussemburgo, Belgio e Alto Adige nel congresso dedicato alla politica del personale nel servizio pubblico, organizzato dalla Ripartizione Personale della Provincia.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su