Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Chiusura notturna del transito a Campo Tures

    A Campo Tures in Valle Aurina sotto la regia del Dipartimento lavori pubblici viene ricostruito un ponte lungo la strada statale. Causa i lavori la strada sarà chiusa nella notte fra il 7 e l’8 maggio.

  • Biblioteche BIS: servizi ridotti dal 5 al 12 maggio

    L’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione cultura italiana informa gli utenti delle biblioteche del sistema BIS che dal 5 al 12 maggio compreso verrà installato un aggiornamento del software di automazione e che pertanto i servizi offerti saranno ridotti.

  • "Anziani nel maso" convegno alla Scuola professionale di Salern

    Si è svolto recentemente un convegno presso la Scuola provinciale di economia domestica di Salern incentrato sul progetto "Anziani nel maso“ che prevede la possibilità di coinvolgere attivamente le organizzazioni delle donne rurali nell’inserimento di anziani autosufficienti, anche per periodi limitati, nei masi dei contadini.

  • Orchestra sinfonica giovanile altoatesina - concerti in maggio

    L’Orchestra sinfonica giovanile altoatesina proporrà una serie di concerti in varie località della provincia. Creata circa un anno e mezzo fa grazie al sostegno del Dipartimento cultura tedesca della Provincia e del Comune di Bressanone, l’orchestra sotto la guida di Stephen Lloyd e Irene Troi, si è preparata intensamente nei mesi scorsi.

  • Assegnati appalti a Ora, Funes, Vizze e Ortisei

    Gli appalti relativi agli impianti tecnici della circonvallazione di Ora e alla costruzione dell’edificio che a Funes ospiterà il centro visite del parco e la scuola sono stati assegnati oggi (29 aprile) nell’Ufficio provinciale Appalti. Incarichi anche per progetti a Ortisei e Vizze.

  • 7 maggio: Widmann presenta la nuova Mobilcard

    Un biglietto unico per viaggiare su tutti i mezzi di trasporto pubblico: l’Assessorato provinciale alla Mobilità si avvicina a grandi passi a questo obiettivo. Dall’estate infatti lo speciale ticket sarà valido, oltre che per la rete di trasporto provinciale, anche per i treni. L’assessore provinciale Thomas Widmann presenta le novità mercoledì 7 maggio a Bolzano.

  • Nuova sede del Museion consegnata ai vertici della Fondazione

    La nuova sede del Museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano è stata affidata ufficialmente, con la consegna simbolica della chiave, questa mattina, martedì 29 aprile, dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli ass. Florian Mussner, Sabina Kasslatter-Mur e Luigi Cigolla al presidente della Fondazione Alois Lageder e alla direttrice Corinne Diserens.

  • Nuova sede per il Servizio esami di bilinguismo della Provincia

    Il Servizio provinciale per gli esami di bilinguismo e trilinguismo cambia sede a Bolzano: dal 13 maggio l’ufficio si trasferisce da viale Druso in via Perathoner 10, al secondo piano.

  • Uffici e servizi provinciali chiusi venerdì 2 maggio

    In concomitanza con la festività del 1° maggio, che quest’anno cade di giovedì, la Provincia di Bolzano ha disposto la chiusura dei propri uffici e servizi anche nella giornata di venerdì 2. Il servizio al pubblico riprende regolarmente lunedì 5 maggio.

  • Mostra “Hautnah” al Museo Archeologico dell’Alto Adige (2 – 18 maggio)

    Dal 2 al 18 maggio alcuni studenti della Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano presenteranno i lavori da loro realizzati nell’ambito del progetto estivo “Hautnah” collegato con la mostra temporanea „hautzeichen – segni sulla pelle – body signs“.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su