Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Mussner: "L'uscita centrale a Bressanone farà calare il traffico"

    "La Giunta di Bressanone, il Comune di Varna e anche la Giunta provinciale si impegnano per la costruzione dell’uscita centrale della circonvallazione, perchè favorirà una significativa riduzione del traffico per la città e per Varna", sostiene l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Nella sua presa di posizione a favore del progetto Mussner conferma che ha sempre sostenuto questa decisione della Giunta provinciale.

  • Solidarietà e pace sociale al centro del 1° maggio per l'assessora Kasslatter Mur

    L’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha diramato oggi una nota nella quale richiama l’importanza della celebrazione del 1° maggio, Giornata dei lavoratori per sottolineare l’importanza del lavoro e della solidarietà per assicurare la pace sociale.

  • Manifesta 7: presentati i numerosi eventi paralleli

    Il logo degli eventi paralleli

    Manifesta 7, la biennale di arte moderna e contemporanea che a luglio viene ospitata da Alto Adige e Trentino, sarà accompagnata da un ricco calendario di eventi paralleli. Si punta a mettere al centro il panorama artistico locale, come ha sottolineato oggi (30 aprile) l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur presentando contenuti e protagonisti delle rassegne di contorno, assieme alla direttrice della Fondazione Manifesta, Hedwig Fijen.

  • San Vigilio interessata al Citybus

    Due anni dopo l’introduzione del primo citybus a Bressanone, il modello di viabilità urbana sta prendendo piede nei Comuni altoatesini. Ora a mostrare interesse per l’introduzione del citybus è San Vigilio di Marebbe. "Siamo aperti a tutte le proposte e pronti ad approfondire ogni richiesta relativa al servizio di citybus", afferma l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann.

  • Bicentenario 1809: presentazione delle iniziative della Provincia

    In occasione delle celebrazioni per il bicentenario hoferiano del 1809, la Provincia ha programmato una serie di iniziative proprie, che verranno presentate dal presidente Durnwalder e dagli assessori Kasslatter Mur, Cigolla e Mussner mercoledì 7 maggio a Bolzano.

  • Biblioteca Provinciale "Dr. F. Teßmann“: richiamo nuove accessioni

    La Biblioteca Provinciale „Dr. F. Teßmann“ offre un nuovo servizio per visitatori virtuali. Sul sito internet della biblioteca (www.tessmann.it) si possono richiamare i libri nuovi.

  • Scuole elementari in Alto Adige - Anno scolastico 2007/08 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2007/08 sono 28.097 gli alunni che frequentano una delle 331 scuole elementari dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 69. Nell’anno scolastico in corso sono 1.889 gli alunni stranieri iscritti nelle scuole elementari altoatesine, vale a dire 6,7 ogni 100 iscritti e 979 sono quelli che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 3,5 alunni ogni 100 iscritti.

  • Circonvallazione di Pineta, serata informativa l'8 maggio

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner parteciperà giovedì 8 maggio ad una serata pubblica nel corso della quale verranno illustrati alla popolazione i dettagli architettonici e paesaggistici della nuova circonvallazione di Pineta di Laives.

  • Pronto in Brasile il centro giovanile finanziato dalla Provincia

    Verrà inaugurato nelle prossime settimane il centro giovanile sorto in uno dei quartieri più poveri di San Paolo del Brasile grazie al finanziamento della Provincia di Bolzano e l’impegno del missionario altoatesino Piergiorgio Bellucco e del Gruppo missionario della parrocchia Regina Pacis di Bolzano. Di questo e altri progetti Bellucco ha parlato oggi (30 aprile) a Bolzano con il presidente Luis Durnwalder.

  • Politica a favore della famiglia. L’ass. Kasslatter incontra i sindaci (9 maggio)

    Si svolgerà venerdì 9 maggio, alle ore 14,30, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’incontro con i sindaci ed i referenti comunali per la famiglia convocato dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur sul tema “Amiamo vivere in Alto Adige – l’impegno comune di una provincia orientata alla famiglia”.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su