Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • L’ass. Theiner presenta il libro “Titequà e Titelà“ di Pino Carollo (29 maggio)

    Sarà presentata a Bolzano, nel corso di una conferenza stampa nel parco dell’Hotel Luna, di via Piave, 15, giovedì 29 maggio, a partire dalle ore 10,30, la versione in lingua tedesca dal titolo „Duhierher und Dudahin“, della favola “Titequà e Titelà“ scritta da Pino Carollo ed edita a cura dell’Associazione provinciale di genitori di bambini Down “Il sorriso – das Lächeln“.

  • Widmann: siamo in ordine con i pagamenti a SAD e SASA

    "Riguardo al pagamento dei costi di gestione di SAD e SASA siamo perfettamente in regola, per cui le critiche sono incomprensibili": è quanto afferma l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann in relazione alle accuse per presunti versamenti ritardati della Provincia con conseguenti difficoltà nei pagamenti da parte delle imprese.

  • Widmann: "Museion abbraccia nuove categorie di turisti"

    Con l’apertura del nuovo Museo di arte moderna e contemporanea a Bolzano si offre all’Alto Adige l’opportunità di rivolgersi a nuove fasce di ospiti. "Si aprono nuove interessanti prospettive turistiche", conferma l’assessore provinciale Thomas Widmann. La speranza è quella che Bolzano possa intraprendere una strada simile a quella di Bilbao.

  • Funivia del Renon: sopralluogo di Widmann ai lavori

    Malgrado il temporaneo stop dovuto al disinnesco della bomba d’aereo americana e il maltempo, proseguono i lavori per la realizzazione della nuova funivia del Renon. Il punto della situazione è stato fatto oggi (23 maggio) dall’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann nel sopralluogo con i rappresentanti di STA e dell’impresa costruttrice.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 26 maggio al 2 giugno 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Studenti alla scoperta del mestiere artigiano: presentazione il 28 maggio

    La cooperazione tra scuola e economia viene confermata dal nuovo progetto che si rivolge agli studenti della terza media. Due o tre giorni alla settimana avranno la possibilità di collaborare in un’azienda artigiana per cominciare ad avvicinarsi al mondo del lavoro. L’assessore provinciale Otto Saurer e i rappresentanti dell’APA presentano il progetto i 28 maggio a Bolzano.

  • Premiazione delle classi elementari vincitrici di "Ecopausa"

    INVITO - Venerdì, 30 maggio 2008, alle ore 10.00, presso la Scuola elementare "Rosmini", in via Martin Knoller 7 a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, premierà le dieci classi vincitrici del progetto "Ecopausa".

  • Ridurre i costi della burocrazia - convegno all'EURAC a Bolzano il 29 maggio

    INVITO - Giovedì 29 maggio 2008, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’EURAC in via Druso 1 a Bolzano si terrá il convegno "Riduzione degli oneri amministrativi per imprese e cittadini" organizzato congiuntamente dall’Accademia Europea e dalla Provincia. Interventi del Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, di esperti internazionali e rappresentanti locali della politica, dell’economia e dell’amministrazione.

  • L’ass. Theiner ha premiato i vincitori del concorso “L’alcol nella nostra società”

    Sono stati premiati questa mattina a Palazzo Widmann dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, i vincitori del concorso di idee sul tema “L’alcol nella nostra società” promosso dall’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali, con il patrocinio del Presidente della Provincia, con la collaborazione del Comitato etico provinciale e l’associazione Forum Prevenzione e con il sostegno di numerosissime istituzioni pubbliche e private.

  • Via libera al risanamento dell'area ex Gas a Merano

    Il progetto di risanamento dell’areale ex Gas a Merano e del vicino ippodromo è stato accolto dalla Conferenza ambientale questa settimana.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su