Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Prima Fiera delle Associazioni degli immigrati in Alto Adige (23 - 25 maggio)

    Si svolgerà a Bolzano, dal 23 al 25 maggio, presso la sede dell’Eurac, in via Druso,1 la prima edizione della "Fiera delle associazioni degli immigrati in Alto Adige” promossa dall’Osservatorio provinciale sulle migrazioni.

  • Al via le giornate delle porte aperte al centro Laimburg

    Da oggi (venerdì 16) sino a domenica, il centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg apre le sue porte a tutti gli interessati, invitandoli a conoscere da vicino l’attività della struttura. "La popolazione può direttamente constatare - ha spiegato il presidente Durnwalder - che la Laimburg non è solo una cantina vinicola, ma un centro dove si fa ricerca ad alto livello".

  • "La donna bestia" tema di una relazione il 23 maggio a Bressanone

    La giornalista Nina Schröder, in una relazione, in lingua tedesca, organizzata dall’Ufficio donna in collaborazione con il comitato, venerdì 23 maggio a Bressanone parlerà della demonizzazione della donna prendendo spunto dall’esempio di Margarete Maultsch. Ingresso libero.

  • "Saper investire": vademecum per il consumatore

    Quali sono le migliori strategie per investire i propri risparmi? Come muoversi tra prestiti e crediti al consumo? E cosa fare per tutelarsi contro l’inflazione? Sono alcune delle domande a cui risponde la nuova guida "Saper investire", che il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i rappresentanti del Centro tutela consumatori e utenti hanno presentato oggi (16 maggio) a Bolzano.

  • Matrimoni in provincia di Bolzano - 2007 - ASTAT

    Da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), emerge che nel 2007 si sono sposate in provincia di Bolzano 1.788 coppie, pari a 3,6 matrimoni ogni 1.000 abitanti. Mentre l’inclinazione alle nozze e soprattutto la quota di matrimoni celebrati con rito religioso sono in costante calo, cresce quella dei secondi matrimoni e dei matrimoni multiculturali.

  • Apertura Museion il 24 maggio

    La nuova sede del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Museion sarà aperta ufficialmente al pubblico nell’ambito di una cerimonia sabato 24 maggio 2008, alle ore 11.00, sui Prati del Talvera antistanti la struttura alla presenza, accanto ai vertici del museo anche del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e degli assessori provinciali Florian Mussner, Sabina Kasslatter Mur e Luigi Cigolla. Saranno inaugurati anche i ponti pedonale e ciclabile.

  • Durnwalder e Dellai presentano la nuova carta geologica di Appiano (22 maggio)

    Sarà presentata al Penegal giovedì 22 maggio, alle ore 11,00, dai presidenti Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai, nonché dall’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, la nuova carta geologica di Appiano.

  • “Un angelo custode con il casco” – Distribuzione dei caschi da bici nelle scuole (20 maggio)

    Distribuzione simbolica dei caschi da bici nella scuola primaria “Don Bosco”, in via Udine, 8 a Bolzano, martedì 20 maggio, alle ore 11,00.

  • "Lingue a confronto": presentazione grammatica comparativa

    È in programma venerdì 23 maggio a Bressanone la presentazione del primo volume, dedicato ai verbi, della grammatica comparativa di tedesco, italiano e ladino. Si tratta di un progetto dell’Istituto pedagogico ladino per realizzare una collana finalizzata al confronto tra le tre lingue in tutti gli ambiti grammaticali più importanti.

  • A Bolzano sport e giochi dedicati alle persone diversamente abili (21 maggio)

    Mercoledì 21 maggio presso il Palaonda di Bolzano ritorna la tradizionale manifestazione sportiva e di giochi per disabili giovani ed adulti, promossa dall’Ufficio provinciale Soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, dall’Associazione "Lebenshilfe per persone con handicap“ e dalla Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt”.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su