Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Nuova fermata a Settequerce per il treno del mattino Bolzano-Merano

    Il treno Bolzano-Merano, in partenza alle 7.02 dalla stazione del capoluogo, da domenica farà sosta anche a Settequerce. "Si tratta di un risultato importante - commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann - frutto delle intense trattative avviate con Rfi". Previsti anche leggeri adeguamenti negli orari di arrivi e partenze.

  • Insegnanti delle scuole in provincia di Bolzano - 2007 - ASTAT

    Secondo l’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) a fine 2007 gli insegnanti in servizio presso le scuole dell’Alto Adige sono 11.391: 2.837 insegnano presso le scuole provinciali (scuole professionali, materne e scuole di musica), mentre 8.554 prestano il loro servizio presso scuole statali (scuole elementari, medie e superiori). Tre quarti di questi 11.391 insegnanti sono di sesso femminile e un quarto di sesso maschile. Il 74,2% degli insegnanti ha un contratto a tempo indeterminato, mentre il 25,8% è a tempo determinato.

  • Conferenza: “Danni da fulmini e sistemi di protezione” (17/2)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Inaugurata la fiera della scuola e delle professioni

    La fiera per l’orientamento scolastico e professionale è stata inaugurata oggi presso il Palasport in via Resia a Bolzano dall’assessore provinciale Hans Berger e dall’assessora comunale Margarete Rottensteiner. La fiera à aperta a genitori e studenti delle medie fino a sabato prossimo.

  • Presentata alla stampa la mostra: "La persecuzione degli ebrei in Italia"

    Si è svolta questa mattina presso la Galleria Civica, in Piazza Domenicani a Bolzano la conferenza stampa per la presentazione della mostra "La persecuzione degli ebrei in Italia - Die Judenverfolgung in Italien 1938–1945. Documenti per una storia".

  • Federalismo fiscale: audizione di Durnwalder alla Camera, no al piano di convergenza

    Sì all’assunzione e alla gestione di nuove competenze delegate, no al rispetto dei criteri di convergenza per le autonomie speciali come attualmente formulati nel ddl in materia di federalismo fiscale: è quanto ha ribadito il presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (12 febbraio) a Roma all’audizione davanti alle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera.

  • Biblioteca provinciale "Teßmann": chiusure per carnevale

    In concomitanza con il periodo del carnevale, la biblioteca provinciale "Teßmann“ di via Diaz a Bolzano resta chiusa di pomeriggio il giovedì grasso (19 febbbraio) e il martedì grasso (24 febbraio).

  • Carnevale: Centro Trevi chiuso di pomeriggio il 19 e 24 febbraio

    Il Centro Trevi, assieme al Centro Audiovisivi e Centro Multilingue resteranno chiusi al pubblico nei pomeriggi del 19 e del 24 febbraio 2009 per le Festivitá di Carnevale.

  • Film al Museo di Scienze: “L’era glaciale 2. Il disgelo” (13 febbraio)

    Proiezione cinematografica al Museo di Scienze Naturali per bambini dai 6 anni nell’ambito delle iniziative per il “Darwin Day”.

  • Convegno: “Archeologia rubata. Metal detector e tutela dei Beni archeologici“ (19 e 20 febbr.)

    Un’iniziativa promossa dall’Ufficio beni archeologici della Provincia in collaborazione con il Comune di Bolzano,la Sezione di Bolzano di Italia Nostra, la Fondazione cassa di Risparmio, la Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto e la rivista “Archeologia Viva”.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su