Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Ferrovia Merano-Bolzano, più controlli sulla qualità per un servizio migliore

    Prosegue l’impegno dell’Assessorato provinciale alla mobilità, in accordo con l’ente gestore della rete, per il miglioramento della linea ferroviaria Merano-Bolzano. Nei giorni scorsi sono partiti i controlli sulla qualità per quanto concerne pulizia e puntualità, mentre venerdì 20 febbraio è in programma un incontro con i pendolari.

  • "La flora alpina tra fiaba e realtà", conferenza al Museo di scienze naturali

    "La flora alpina tra fiaba e realtà", questo il titolo di una conferenza con diapositive e lettura in programma venerdì 20 febbraio al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige.

  • Parcheggio per Castel Trauttmansdorff

    A nord di Castel Trauttmansdorff la Provincia intende realizzare nuove possibilità di parcheggio per far fronte all’aflusso dei visitatori del Touriseum e dei Giardini Botanici. I relativi lavoi sono stati assegnati oggi, martedì 17 febbraio, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • Nuovo accesso per Gais

    La località di Gais all’imbocco della Val di Tures avrà un nuovo accesso al centro abitato. I relativi lavori stradali sono stati assegnati oggi, martedì 17 febbraio, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • 2002-2008: 1.000 progetti con il Management regionale

    Offrire ai centri perifierici altoatesini le stesse possibilità di sviluppo di quelli centrali. questo l’obiettivo perseguito nel periodo 2002-2008 dal Management regionale cofinanziato dalla UE attraverso la realizzazione di circa mille progetti. Il coordinatore Helmuth Pinggera, questa mattina (17 febbraio) ha consegnato la relazione finale al presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Chiuse le corsie di sorpasso sulla MeBo a Marlengo

    Causa lavori sulla linea elettrica, le corsie di sorpasso della superstrada MeBo vengono chiuse a Marlengo venerdì 20 e sabato 21 febbraio.

  • Durnwalder consegna ad Alois Mock l'onorificenza della Provincia

    "Una delle più spiccate personalità non altoatesine che negli anni si sono impegnate per la tutela e la crescita dell’Alto Adige": così il presidente Luis Durnwalder ha salutato oggi (16 febbraio) a Bolzano Alois Mock, consegnandogli l’onorificenza della Provincia. L’ex Ministro degli esteri austriaco non aveva potuto essere presente lo scorso 5 settembre alla cerimonia ufficiale a Castel Tirolo.

  • Nominata dalla Giunta la Consulta per la cultura ladina

    La Giunta provinciale ha nominato oggi i sei componenti della Consulta per la cultura ladina.

  • Tunnel sotto Castel Badia: avanti senza brillamenti

    Nella cripta di Castel Badia sono emersi piccoli danni a un affresco romanico e a una parete, che hanno comportato l’immediata interruzione del lavori di costruzione del tunnel sotto Castel Badia. "La costruzione della galleria proseguirà senza l’uso di esplosivo e l’affresco verrà restaurato", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 16 febbraio 2009

    L’impugnazione della delibera del Comune di Laives per la nomina del segretario generale è stata una delle decisioni odierne della Giunta provinciale. Contrari gli assessori italiani. Sono state disposte assegnazioni ai Comuni, approvati programmi di attività dell’ASTAT e del Servizi donna, e la copertura finanziaria per il nuovo contratto collettivo intercompartimentale e di comparto per personale medico e medico veterinario.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su