Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • La flora in Alto Adige: conferenza al Museo di scienze naturali

    Alla flora in Alto Adige è dedicata la conferenza, in lingua tedesca, in programma venerdì 13 marzo a Bolzano al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige.

  • "Slow Food" ospite della scuola professionale di economia domestica Aslago

    Le scuole professionali di economia domestica dell’Alto Adige sono partner delle iniziative di "Slow Food". Lunedì 16 marzo alle 18.30 "Slow Food" e i suoi progetti sono ospiti della scuola professionale Aslago di Bolzano, presente il presidente di Slow Food Italia.

  • Presentazione del bando FSE: formazione e imprese in crisi

    Un seminario informativo rivolto a tutti gli interessati a progetti di formazione nel quadro del nuovo bando del Fondo sociale europeo è organizzato venerdì 13 marzo a Bolzano. Verranno illustrate anche le opportunità che il bando FSE offre alle imprese in crisi. Alla presentazione partecipano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Barbara Repetto.

  • Commercio estero della provincia di Bolzano - 2008 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nonostante il forte calo del 14,8% del 4° trimestre 2008 delle esportazioni, l’anno 2008 ha comunque chiuso con un aumento pari al 2,0%, raggiungendo un ammontare complessivo di 3.222,3 milioni di euro. Le importazioni della provincia di Bolzano sono risultate pari a 3.903,3 milioni di euro, con un aumento del 6,2% rispetto all’anno precedente.

  • Nominato nuovo Comitato cultura edilizia e paesaggio

    La Giunta provinciale ieri (lunedì 9 marzo) ha rinnovato il Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio a tre anni dal suo insediamento. Fino al 2012 faranno parte del Comitato i tre architetti Elena Galvagnini di Milano, Dieter Jüngling di Chur (Svizzera) e Bruno Spagolla di Bludenz (Austria). Giovedì prossimo 12 marzo nell’ambito di un convegno a Bolzano il Comitato uscente stilerà il bilancio dell’attività svolta.

  • Strada della Mendola: cambia l'orario di apertura

    Andando incontro alle richieste dei pendolari e della SAD, l’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici ha disposto una variazione nelle due finestre orarie di apertura della strada della Mendola: da giovedì 12 marzo la strada resta aperta ogni giorno dalle 6.30 alle 7.30 e dalle 17.30 alle 18.30.

  • www.filcultural.info, portale comune per ladini e romanci

    Una piattaforma internet per i ladini delle Dolomiti e i retoromani del Cantone dei Grigioni. Si chiama www.filcultural.info, e offre notizie sulla storia, la cultura, la geografia e l’attualità di queste due comunità linguistiche accomunate dalle radici e dalla tradizione tipica alpina.

  • Libro fondiario e catasto: successo del convegno sui confini delle proprietà

    Ha registrato grande interesse il convegno dedicato agli aspetti tecnici e giuridici della rappresentazione dei confini nel sistema catastale e tavolare organizzato ieri (9 marzo) a Bolzano dalla Ripartizione Libro fondiario, Catasto fondiario e urbano della Provincia.

  • Strada della Mendola: i lavori proseguono, apertura monitorata

    Stamattina (10 marzo) è stata riaperta per un’ora la strada della Mendola, la prima delle due finestre quotidiane che consentono il transito dei pendolari verso il fondovalle e ritorno. "Le aperture sono possibili solo perchè la strada è attentamente sorvegliata, ma la situazione in termini di sicurezza non è ancora tornata alla normalità", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Scuole secondarie di II grado in Alto Adige - Anno scolastico 2008/09 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2008/09 sono 19.396 gli studenti che frequentano una delle 77 scuole superiori, denominate ufficialmente scuole secondarie di II grado, dell’Alto Adige. I ripetenti sono complessivamente 1.041 e gli studenti senza cittadinanza italiana sono 1.036, vale a dire 5,3 ogni 100 iscritti.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su