Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Ritrovamenti archeologici a Termeno

    I lavori di sbancamento per la realizzazione di alcune abitazioni in località Badl a Termeno, condotti sotto la sorveglianza dell’Ufficio beni archeologici della Provincia, hanno portato alla luce interessanti resti archeologici, di una necropoli con urne della fine del II millennio a.C. e di due abitazioni di epoca romana.

  • Galleria di Base del Brennero sito formativo: previsto progetto con Intendenze scolastiche

    Un gruppo di lavoro composto da rappresentanti delle tre Intendenze scolastiche e addetti alla comunicazione del BBT agli inizi di dicembre si incontreranno per verificare le possibili azioni pedagogiche per far familiarizzare gli scolari e studenti delle scuole altoatesine con la futura Galleria di Base del Brennero. A tal fine nei giorni scorsi si è tenuto un incontro fra gli assessori alla scuola e cultura Christian Tommasini, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner, gli intendenti scolastici ed i responsabili della comunicazione della BBT.

  • Museo Archeologico: visita guidata in russo alla mostra Ötzi20 (3 dicembre)

    Il Museo Archeologico dell’Alto Adige sabato prossimo, 3 dicembre 2011, alle ore 17.30, propone una visita guidata in lingua russa alla mostra temporanea Ötzi20. La partecipazione è gratuita.

  • INVITO Convegno "Pianificare il clima - Ruolo dei Comuni e della pianificazione locale nei cambiamenti climatici" il 2 dicembre a Brunico

    Venerdì prossimo 2 dicembre 2011, alle ore 14.30, presso il Municipio, a Brunico, in piazza Municipio 1, si terrà un seminario sul tema "Pianificare il clima - Ruolo dei Comuni e della pianificazione locale nei cambiamenti climatici".

  • Destinazione Pusteria: 4 progetti strategici

    Passo dopo passo procede la promozione turistica congiunta della val Pusteria. Su iniziativa dell’assessore provinciale Hans Berger i rappresentanti delle tre associazioni turistiche pusteresi hanno concordato 4 progetti strategici da realizzarsi nei prossimi mesi: riguardano il turismo in bicicletta, la mobilità, la presenza in Internet e il gusto.

  • Bilancio 2012, Berger/2: nuovi finanziamenti e nuove cooperazioni nel turismo

    Marketing professionale, cooperazione tra organizzazioni turistiche e aree vicine, nuove forme di finanziamento: lungo queste piste si svilupperà l’attività del turismo in Alto Adige nel 2012: lo ha sottolineato l’assessore provinciale Hans Berger presentando i punti chiave del settore nel 2012, che nella bozza di bilancio può contare su 36,5 milioni di euro.

  • Bilancio, Laimer/2: Dolomiti Unesco e un deciso no all'Alemagna

    "La nostra posizione è chiara: siamo contrari all’Alemagna, e senza il nostro via libera l’opera non verrà mai realizzata". L’assessore Michl Laimer ha ribadito il no della Provincia di Bolzano al progetto dell’autostrada Venezia-Monaco, e tra le priorità del 2012 ha sottolineato il sostegno alle Dolomiti patrimonio mondiale Unesco.

  • Bilancio 2012, Berger/1: agricoltura alla sfida dei mutamenti climatici

    Gli effetti del cambiamento globale del clima sono la sfida che l’agricoltura altoaresina deve affrontare: lo ha sottolineato l’assessore provinciale Hans Berger illustrando oggi (29 novembre) a Bolzano le priorità del bilancio 2012 nei settori di sua competenza. Da qui gli investimenti nell’irrigazione, nella consulenza e nelle misure di adeguamento per zootecnia e contadini di montagna.

  • Bilancio 2012, Laimer/1: piano clima e Lerop, manifesto per l'Alto Adige

    Sviluppare una nuova cultura della sostenibilità, proseguire nell’impegno preso dalla Giunta provinciale con il piano per il clima, varare Lerop e legge urbanistica che diventeranno un vero e proprio manifesto per l’Alto Adige. Queste le priorità tracciate oggi (29 novembre) dall’assessore Michl Laimer durante la conferenza stampa di presentazione del bilancio 2012.

  • "Ali bianche di farfalle"- presentazione libro il 1° dicembre alla BPI "C.Augusta"

    Giovedì prossimo, 1° dicembre 2011, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Ali bianche di farfalle" di cui è autrice Mariarita Di Pasquale.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su