Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Arriva l' "AltoAdige Pass": presentazione con Widmann il 10 novembre

    Stop alla giungla tariffaria e all’obliterazione del biglietto, più chiarezza per chi viaggia: dal 14 febbraio prossimo entra in vigore l’ "AltoAdige Pass" nel servizio di trasporto pubblico locale. Come funziona, quali sono i vantaggi e come fare per averlo lo spiega l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann nella conferenza stampa in programma giovedì 10 novembre a Bolzano.

  • Immigrazione, firmato protocollo d'intesa dalle province dell'Euregio

    Agenda d’impegni per il confronto e la cooperazione transfrontaliera su politiche interculturali. Questo il titolo del protocollo d’intesa sottoscritto oggi (3 novembre) a Bolzano dai rappresentanti dei tre governi del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. "Dobbiamo affrontare un’importante sfida culturale - ha sottolineato l’assessore Roberto Bizzo - compito della politica è governare il fenomeno migratorio".

  • Meglio presentare ora la domanda per l’assegno regionale al nucleo famigliare

    La ripartizione Famiglia e Politiche sociali ricorda che le domande per l’assegno regionale al nucleo famigliare devono essere ripresentate entro il 31 dicembre. Per evitare tempi di attesa le domande dovrebbero essere presentate il prima possibile presso i Patronati.

  • Presentazione del volume “I dannati dell’Asinara” alla Biblioteca “Claudia Augusta” (7 novembre)

    Sarà presentato lunedì 7 novembre, alle ore 18,00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta“ il volume “I dannati dell’Asinara”.

  • Serata letteraria con Rut Bernardi (9 novembre)

    Nell’ambito del ciclo di incontri d’autore "von worten | an orten" il Südtiroler Künstlerbund e l’Assessorato alla Cultura ladina invitano alla presentazione del libro “Lyrik und Prosa kreuz und quer / Lirica y prosa da piz a cianton” di Rut Bernardi, che si terrà il giorno 9 novembre, alle ore 20.00, nel Salone delle Dame dell’Hotel Laurin a Bolzano. La serata letteraria sarà dedicata al tema “Lingua e minoranze“.

  • Inizia domani “Spazio Lib(e)ro” per autori, editori e lettori

    Da venerdì 4 a sabato 12 novembre 2011 il Centro Trevi a Bolzano per iniziativa del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ospiterà “Spazio Lib(e)ro”, un’importante occasione d’incontro tra gli operatori del settore editoriale e librario ed il pubblico. Vengono promosse lettura e scrittura riferite all’Alto Adige ed alle sue specificità.

  • Presentata al Museo di Scienze l’iniziativa per bambini “KidScience”

    “KidScience”: dieci incontri al Museo di Scienze Naturali, dal 7 al 19 novembre, per avvicinare la scienza ai più piccoli.

  • Nuovi servizi e nuova veste grafica per la Centrale viabilità

    Rinnovato sia nella grafica che nei servizi il sito della Centrale viabilità della Provincia all’indirizzo www.provincia.bz.it/traffico.

  • Museo di Scienze Naturali: Storie di draghi in dialetto venostano (5 nov.)

    Sabato 5 novembre 2011, dalle ore 15 alle ore 17, i due artisti venostani, Roman und Benjamin Moser racconteranno, nel proprio dialetto, storie di draghi, nella sede del Museo di Scienze Naturali.

  • Consegnati da Durnwalder gli attestati ad 80 nuovi cacciatori (16 le donne)

    Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi (3 novembre) a Palazzo Widmann dal presidente Luis Durnwalder ad 80 nuovi cacciatori, tra cui 16 donne.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su