Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Bizzo a Sinigo: con decreto MEMC energia meno cara e posti di lavoro

    Il Consiglio dei ministri ha approvato in tarda mattinata a Palazzo Chigi il decreto legge sulle misure urgenti per la crescita e lo sviluppo. Oggi pomeriggio l’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo si è recato alla MEMC di Sinigo dove ha illustrato ai rappresentanti dell’azienda e dei lavoratori l’articolo del decreto che identifica le categorie di imprese a forte consumo di energia e fissa i parametri per accedervi a condizioni favorevoli, una norma molto attesa anche dalla MEMC.

  • Elaborate le proposte per la riduzione dell’inquinamento acustico causato dalle moto

    Sensibilizzare la popolazione, effettuare controlli e proibire il transito delle moto più rumorose ed inquinanti nelle zone particolarmente sensibili come i parchi naturali e le are protette. Queste, in sintesi, le proposte approvate da un’apposita commissione di specialisti costituitasi per analizzare le possibili misure da attuare a livello provinciale per limitare i danni causati dall’inquinamento acustico, soprattutto quello causato dalle moto.

  • Maggiore cooperazione scientifica tra Laimburg l’Istituto svizzero “Agroscope”

    Nel corso della recente visita al Centro di Sperimentazione Laimburg di una delegazione del noto l istituto di ricerca agroalimentare svizzero “Agroscope Changins-Wädenswil (ACW)” si è deciso di intensificare la cooperazione scientifica.

  • Durnwalder saluta l’intesa tra Austria e Germania sul BBT: un segnale importante

    Una firma di grande portata, così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commenta l’intesa siglata oggi pomeriggio (15 giugno) a Rosenheim da Germania e Austria sulla costruzione delle tratte di accesso del tunnel di base del Brennero (BBT). "Ora anche a nord sono state poste le basi per sfruttare interamente e da subito il potenziale del tunnel del Brennero", sottolinea Durnwalder.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 16 al 25 giugno 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Iniziativa "Io rinuncio" - Comportamento durante la Quaresima - 2012 - ASTAT

    USP - Da un indagine telefonica condotta dall’ASTAT emerge che quasi la metà degli altoatesini (46,7%) digiuna nel periodo di Quaresima o cambia le proprie abitudini consuete. La rinuncia riguarda soprattutto la carne, i dolci e l’alcol. I motivi principali sono quello religioso e la tradizione. Il 48,6% degli altoatesini conosce l’iniziativa "Io rinuncio" e il 5,1% ci ha anche partecipato quest’anno.

  • URGENTE: Approvato il decreto sviluppo, alle 16.30 incontro con Bizzo alla MEMC di Sinigo

    Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi (venerdì 15) il decreto legge sullo sviluppo che fissa tra l’altro anche i parametri per le imprese che potranno accedere a condizioni favorevoli sul costo dell’energia. Per illustrare gli importanti effetti del decreto sul futuro della MEMC, l’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo invita i media a un incontro oggi (venerdì) alle 16.30 a Sinigo allo stabilimento MEMC.

  • Effettuata gara d’appalto per l’acquisto di 35 autobus per il trasporto urbano

    Si è svolta oggi, venerdì 15 giugno, la prima gara per l’acquisto da parte dell’Assessorato provinciale alla mobilita di 35 nuovi autobus a basse emissioni per il trasporto urbano ed extraurbano.

  • Permafrost: domani 16 giugno proiezione e discussione al Centro visite Parco naturale Puez-Odle a S.Maddalena/Funes

    Al permafrost è dedicata una serata in programma per domani, sabato 16 giugno 2012, alle ore 20.15, presso il Centro visite del Parco naturale Puez-Odle a S. Maddalena 114/A a Funes. È prevista la proiezione del film Il permafrost mette in pericolo le cime?

  • Premio Ambiente Euregio 2012: Entro il 2 novembre le adesioni

    Il Premio Ambiente Euregio, giunto alla sua quarta edizione, è il bando di concorso su ambiente e sostenibilità per il Tirolo, l’Alto Adige ed il Trentino. Al concorso possono partecipare, previa adesione entro il 2 novembre 2012, privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole,...) residenti o con sede legale in Tirolo-Alto Adige-Trentino.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su