Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Fallimenti - 1° semestre 2013 (ASTAT)

    L’ASTAT rende noto che nel 1° semestre 2013 in Alto Adige sono stati dichiarati complessivamente 39 fallimenti, quattro in meno rispetto allo stesso periodo del 2012. Sono state aperte 0,9 procedure ogni 1.000 imprese, con un aumento nel settore economico degli Alberghi e pubblici esercizi e un calo nel Commercio. Stabili le Costruzioni, che rimangono il comparto più colpito dal fenomeno.

  • Servizio civile provinciale volontario: domande sino al 19 agosto

    Entro lunedì 19 agosto le associazioni interessate possono presentare i loro progetti per inserire volontari nell’ambito del Servizio provinciale volontario all’Ufficio affari di gabinetto, Palazzo provinciale 1, Piazza Magnago,1 a Bolzano.

  • Inaugurazione mostra sul rosario al Museo San Procolo (18 luglio)

    Al rosario, importante oggetto di preghiera della religione cattolica, e alla sua storia è dedicata la mostra temporanea “Ritus Rosarium”, che verrà inaugurata al Museo San Procolo di Naturno, giovedì 18 luglio, alle ore 19. Esposti antichi esemplari. Un evento nell’ambito dell’ “Anno dell’oggetto museale 2013”.

  • 18 Luglio - Convegno su "Salute: fattore di successo"

    Al convegno, sostenuto dal Fondo Sociale Europeo, che si svolgerà il 18 luglio dalle ore 9 alle ore 13 presso l’Eurac a Bozano, le aziende altoatesine presenteranno i loro progetti realizzati nell’ambito del management della salute. Saranno presenti gli assessori Richard Theiner e Roberto Bizzo oltre al presidente della Fondazione Vital, Florian Zerzer, l’ingegnere Markus Roubin della HABAU ed Helmuth Sinn, direttore della Ripartizione provinciale lavoro.

  • Chiusura estiva della biblioteca Teßmann dal 22 luglio al 3 agosto

    La sede della biblioteca Teßmann

    Dal 22 luglio al 3 agosto 2013 la biblioteca rimarrà chiusa al pubblico per lavori interni.

  • Internet veloce in Venosta: l'assessore Mussner il 18 luglio a Malles

    Anche la val Venosta potrà disporre a breve di una copertura capillare con la banda larga: attualmente la Provincia sta posando gli ultimi tratti di cavi in fibra ottica nei Comuni, che a loro volta stanno elaborando i masterplan per il collegamento di ogni singolo edificio. Giovedì 18 luglio nel municipio di Malles l’assessore provinciale Florian Mussner illustra lo stato dei lavori.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su