Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Dalla Giunta: sostegno ai Comuni per i piani di pericolo

    Nuovi criteri sono stati adottati oggi (15 luglio) dalla Giunta provinciale per la concessione di contributi ai Comuni chiamati ad adottare misure di protezione civile. Il punto principale: sarà aumentato il sostegno provinciale per la redazione dei piani di pericolo.

  • Al via “Musica in miniera” a Ridanna Monteneve, il trio percussionistico JEM aprirà la nona edizione (20 luglio)

    Si aprirà il 20 luglio, alle ore 20, al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve “Musica in miniera”, il ciclo di quattro concerti nelle gallerie minerarie del museo. Apriranno la rassegna le originali melodie del trio percussionistico JEM, che utilizza strumenti di varia natura come tronchi o listelli in legno. Previste altre tre date il 27 luglio e il 3 e l’11 agosto.

  • Presentato a Braies alla presenza del presidente Durnwalder l’Atlante delle malghe

    Presidente Durnwalder: "Con l’Atlante delle malghe si é voluto creare un’opera in grado di fornire preziose informazioni sulla realtà attuale delle malghe allo scopo di agevolere le future decisioni in questo ambito."

    Il progetto Arge Alp "Atlante delle malghe" è stato presentato questa mattina (13 luglio) alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, presso l’Hotel Lago di Braies, a Braies.

  • Widmann su legge omnibus: novità e semplificazioni per l'economia locale

    Con la legge omnibus sull’economia “sono introdotti in Alto Adige importanti modifiche e nuovi regolamenti che aggiornano l’intero settore”, sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann, firmatario del ddl approvato oggi (12 luglio) dal Consiglio provinciale.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 22 luglio 2013

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Separazioni e divorzi - 2012 - ASTAT

    Nell’anno 2012, in base ai dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, si registrano in provincia di Bolzano 637 separazioni e 508 divorzi, pari a 12,6 separazioni e 10,0 divorzi ogni 10.000 abitanti. Circa tre matrimoni su dieci falliscono prima o poi. Le coppie separate sono state sposate mediamente per 16,6 anni.

  • Primi risultati del 9° Censimento generale dell’Industria e dei Servizi 2011 - ASTAT

    A poco più di quattro mesi dalla chiusura delle operazioni sul territorio, l’Astat grazie alla stretta collaborazione con l’Istat, presenta i primi principali dati territoriali del 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e del Censimento delle istituzioni non profit e delle istituzioni pubbliche. I risultati forniscono un quadro delle imprese, delle istituzioni pubbliche e delle istituzioni non profit. In particolare i dati raccolti permettono di valorizzare il loro ruolo, presentando statistiche inedite, quali ad esempio la propensione all’acquisizione di nuove risorse umane da parte delle imprese e la partecipazione alle attività di volontario nelle istituzioni non profit.

  • Si allena a Malles la squadra di calcio inglese del Watford. Widmann: “Interessanti sviluppi sotto il profilo turistico”

    L’allenatore del Watford, Gianfranco Zola

    La squadra di calcio inglese del FC Watford, allenata dalla leggenda del calcio Gianfranco Zola, attualmente si sta allenando a Malles nell’Alta Val Venosta. L’assessore Thomas Widmann ha incontrato i dirigenti della squadra.

  • Aperte sino al 19 luglio le iscrizioni alla prima Fiera del volontariato

    "Il tuo talento ci dà energia": la prima Fiera del volontariato dell’Alto Adige si sovlgerà sabato 5 ottobre, dalle ore 10 alle 17, nel cortile interno della Casa San Michele (Caritas) in via Cassa di Risparmio,1 a Bolzano. La fiera è aperta a tutti e le iscrizioni sono aperte sino a venerdì 19 luglio.

  • Ottimi risultati dal corso di tedesco per docenti di italiano seconda lingua

    Si è concluso con successo un progetto pilota per l’apprendimento ed il miglioramento delle conoscenze del tedesco che ha visto coinvolti 55 insegnanti di italiano seconda lingua che operano nelle scuole di lingua tedesca.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su