Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Ulteriori 25 servizi di trasporto alunni

    Ulteriori 25 servizi di trasporto alunni sono stati approvati di recente dalla Giunta provinciale su richiesta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Dalla Giunta: onorificenze del Tirolo anche per gli altoatesini di lingua italiana

    Le onorificenze del Land Tirolo in futuro potranno essere assegnate anche agli altoatesini di lingua italiana. L’importante e a suo modo rivoluzionaria novità è stata approvata oggi (9 settembre) dalla Giunta provinciale che ha recepito la proposta arrivata da Innsbruck.

  • Dalla Giunta: disoccupazione al 4,7%, priorità al lavoro femminile

    "Il dato reale sulla disoccupazione in Alto Adige è del 4,7%". Lo ha ribadito il presidente Luis Durnwalder al termine della seduta ridotta della Giunta per lasciare spazio al Consiglio provinciale. "Per il futuro - ha spiegato Durnwalder - bisognerà dare priorità al lavoro femminile, sostenendo anche l’economia e l’insediamento di nuove aziende"

  • Istituto ladino: Il 14 settembre inaugurazione mostra di pitture di Barbara Tavella “Uncutted”

    Prosegue la serie di mostre organizzata dall’Istituto ladino. Sabato 14 settembre alle ore 20.30 al Circolo Artistico e Culturale, in piazza S.Antonio ad Ortisei, sarà inaugurata la mostra “Uncutted” con pitture di Barbara Tavella.

  • Consegnati i CasaClima Awards 2013

    Sono cinque, di cui uno a Bressanone ed uno a Trento e tre in altre regioni italiane, i progetti ad aver ottenuto i CasaClima Awards e tre quelli ai quali la giuria ha assegnato premi di riconoscimento (tutti e tre in Alto Adige). La cerimonia di consegna è avvenuta nel pomeriggio di oggi, venerdì 6 settembre presso Castel Mareccio a Bolzano alla presenza dell’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 9 al 16 settembre 2013

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Nuova sede distaccata per il Museum Gherdëina: in mostra i tipici giocattoli in legno

    Il Museum Gherdëina nel centro di Ortsei in Val Gardena sarà amplíato nel 2014 per ospitare la raccolta di giocattoli in legno del 18° secolo. I contenuti e gli obiettivi dell’ampliamento museale sono stati illustrati oggi, 6 settembre, nel corso di una conferenza stampa a Ortisei dagli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner.

  • Delegazione del Nord-Rhein-Westfalen si informa in Alto Adige su modelli d'inclusione dei disabili

    Una delegazione della Commissione lavoro, sanità e sociale Consiglio provinciale del Land tedesco del Nord-Rhein-Westfalen nei girorni scorsi era in Alto Adige per informarsi in merito a progetti di inclusione sociale di persone diversamente abili. I consiglieri hanno potuto visitare una serie di strutture.

  • Giornata mondiale dell'istruzione: alle Scuole professionali agrarie e di economia domestica formazione attuale ed attrattiva

    In vista della Giornata mondiale dell’istruzione 8 settembre, il presidente della Provincia Luis Durnwalder fa presente come le Scuole professionali agrarie e di economia domestica propongono una strutturata offerta fomativa che crea le premesse migliori per lo sviluppo dell’agricoltura altoatesina.

  • Atelier Europa, spazio comune per la Capitale della cultura

    Il 20 settembre Venezia e il Nord-Est presenteranno il dossier per la candidatura e Capitale europea della cultura 2019, e a Bolzano si pensa a come "riempire" il progetto di contenuti. In quest’ottica si inquadra l’inaugurazione di Atelier Europa, spazio comune destinato ad artisti, imprese creative e associazioni culturali presso la casa della Pesa.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su