Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Il 15 settembre in Alto Adige Giornata Europea del Patrimonio dedicata a "Oltre il buono ed il bello. Monumenti scomodi?"

    I dettagli della Giornata europea del Patrimonio 2013, che in Alto Adige si svolgerà domenica prossima, 15 settembre, in sei località e varie location, sono stati illustrati dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Sia in Germania, che in Alto Adige ed in Tirolo il tema della manifestazione è "Oltre il buono ed il bello. Monumenti scomodi?.

  • Corso “I rischi e le patologie correlate nelle professioni di cura: come gestire lo stress”

    Fino a lunedì 16 settembre è possibile iscriversi al corso “I rischi e le patologie correlate nelle professioni di cura: come gestire lo stress” aperto a operatori del settore sociale, socioeducativo e sanitario.

  • Disponibile l'opuscolo "Anziani in viaggio"

    L’assessore Widmann: "Garantire l’accessibilità alla mobilità anche in età avanzata è imprescindibile“.

  • INVITO Convegno "Più donne - più democrazia!" il 20 settembre

    Nell’ambito del Interreg IV Italia - Austria progetto "Donne che decidono" la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna delle Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige organizzano venerdì, 20 settembre 2013, con inizio alle ore 14.00 al TIS, Via Siemens 19, Bolzano il convegno "Più donne - più democrazia!". I lavori saranno aperti con i saluti dell’assessore provinciale per le pari opportunità Roberto Bizzo e della presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer.

  • Tommasini “La sede per la Bassa Atesina dell’Istituto musicale potrà essere ospitata nella nuova piazza di Laives”

    Qualche settimana fa il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha lanciato l’idea di realizzare la sede per la Bassa Atesina dell’istituto Musicale italiano (oggi denominato Area Musicale Vivaldi) nella nuova piazza di Laives.

  • Il Ministro del lavoro Giovannini ha visitato la Scuola professionale di lingua tedesca

    Il ministro del lavoro Enrico Giovannini ha dimostrato molto interesse per il sistema formativo provinciale nel campo della formazione professionale ed ha visitato, tra l’altro, la scuola per il commercio e l’industria di lingua tedesca di Bolzano.

  • Trasmissioni TV in lingua ladina, ora anche su internet

    Il canale Youtube in lingua ladina della Giunta provinciale presenta una novità. In futuro, infatti, saranno caricati non solo i video riguardanti attività e iniziative dell’esecutivo di Palazzo Widmann, ma anche tutte le produzioni video co-finanziate dalla Provincia. Per l’assessore Mussner si tratta "di un’importante occasione per accrescere l’interesse attorno alla comunità ladina".

  • Parcines: assessore Pichler Rolle favorevole a nuovi sentieri tematico e per famiglie

    Del nuovo sentiero tematico e per famiglie si è parlato durante un sopralluogo che l’assessore provinciale alla natura e paesaggio Elmar Pichler Rolle ha fatto a Parcines assieme al presidente del Parco naturale Gruppo di Tessa Robert Schönweger, al presidente dell’impianto "Texelbahn" Hans Weiss, e del sindaco e vicesindaco Albert Gögele e Alois Forcher. L’assessore si è espresso in favore del progetto di valorizzazione dell’area.

  • Il Ministro Giovannini ha visitato la Scuola per le professioni sociali "Levinas" di Bolzano

    La Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano

    Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Enrico Giovannini, ha visitato questo pomeriggio (10 settembre) la Scuola professionale in lingua italiana per le professioni sociali "Emmanuel Levinas" accompagnato dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Posti di lavoro pubblici per ladini, appello dell'assessore Mussner

    Sono 360 i posti pubblici riservati al gruppo linguistico ladino che risultano attualmente non occupati. Sul tema interviene con un appello l’assessore Florian Mussner, il quale invita i ladini a "partecipare ai concorsi pubblici, anche se i posti non sono esplicitamente riservati al gruppo ladino".


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su