-
Rapporto annuale dell’UNHCR: Persone rifugiate in Italia e nel mondo, dove e quante sono?
Quante sono le persone nel mondo costrette alla fuga? Quante persone vengono accolte dall’UE e quante da altri Paesi? Quante sono le persone rifugiate in Italia?
-
Punto Amica: nuovo punto di incontro e informazione per famiglie al Brennero
Ogni terzo mercoledì dalle 10 alle 11, il "Punto Amica" del Brennero offre a tutte le famiglie informazioni su temi importanti.
-
Commedia TV: "Mit Harpunen schießt man nicht"
Gerda e Simon hanno una cosa in comune. Entrambi rischiano l’espulsione. Gerda in una casa di riposo e Simon in Ghana. Per forza di cose, devono andare d’accordo tra loro.
-
Impegno sociale in un maso
L’attività sociale percorre come un filo rosso la vita di Miriam Zenorini. Insieme al marito Marco gestisce il maso sociale biologico Vinterhof a Bressanone.
-
Il 25 settembre webinar sul "Decreto Cutro"
Il seminario online informa sugli ultimi sviluppi del panorama migratorio e delle politiche relative all’integrazione in Italia e in Alto Adige.
-
28 e 29 settembre seminario online sul razzismo
Durante i due giorni di "Ciritcal-Whiteness-Training", Clementine Burney e Sofia Hamaz di Phoenix forniranno informazioni di base sul tema del razzismo.
-
Agenzie di somministrazione possono assumere cittadini non comunitari residenti all'estero
Il rapporto di lavoro subordinato con le agenzie può essere a tempo indeterminato o determinato. Una circolare del ministero fornisce chiarimenti in merito.
-
Lavoratori stagionali dall'estero più che mai richiesti in Italia, oltre 150 mila domande presentate
40.000 lavoratori stagionali extracomunitari residenti all’estero possono essere impiegati nei settori agricolo, alberghiero e turistico, secondo il decreto del 19 luglio.
-
Associazione Nevo Drom: conferenza stampa con evento
L’11 settembre dalle ore 17.00 a Bolzano conferenza stampa: "I Sinti. Minoranza in terra di minoranze. Aspetti sociali, culturali e di convivenza."
-
Una brochure presenta le associazioni di migranti attive in provincia.
La mappatura delle circa 50 associazioni attive nell’ambito del dialogo interculturale e nel mantenimento della cultura d’origine è ora disponibile anche in forma stampata.