Attualità
-
Caffè delle lingue mercoledì 18 maggio alla Mediateca Multilingue Merano
Mercoledì 18 maggio 2011, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in sei lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate.
-
Scelta degli incarichi per il personale insegnante
Le procedure per la scelta degli incarichi per l’anno scolastico 2011/12 si svolgeranno presso la Ripartizione Personale della Provincia.
-
INVITO L'eredità di Magnago all'Archivio provinciale il 19 maggio
Giovedì 19 maggio 2011, alle ore 10.30, nella Sala stampa, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur assieme alla direttrice dell’Archivio provinciale, Christine Roilo, illustreranno le particolarità dell’eredità libraria e fotografica di Magnago ed il lavoro di archiviazione svolto finora.
-
Ringraziamenti di Tommasini agli allievi della Scuola alberghiera "Ritz" di Merano
Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, nei giorni scorsi ha ringraziato personalmente gli allievi della Scuola professionale alberghiera "Ritz" di Merano per l’impegno e la professionalità dimostrata nell’organizzazione del ricevimento in occasione della Festa di Primavera del Volontariato delle Lingue presso la Mediateca Multilingue Merano.
-
Upload day sabato 14 maggio a Bolzano e Bressanone
Nell’ambito di "upload" il percorso formativo-concorso-festival per giovani musicisti, sabato 14 maggio 2011, dalle ore 10.00 fino a tarda sera la musica ed i muisicisti partecipanti saranno i protagonisti Inelle vie, nelle piazze e sui mezzi pubblici. L’iniziativa posta in essere dal Dipartimento cultura italiana della Provincia in collaborazione con Confesercenti Bolzano, è stata presentata questa mattina, givoedì 12 maggio 2011, dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme a Paolo Pavan, direttore di Confesercenti.
-
Tommasini ha presenziato alla cerimonia de “Il Giardino della speranza”
Nei giorni scorsi l’assessore Christian Tommasini ha presenziato presso la scuola Filzi di Laives all’inaugurazione de “ Il giardino della speranza” progetto promosso dall’ AIDO, Associazione Italiana per la Donazione Organi, e frutto della collaborazione tra Scuola Professionale per la frutti-viticoltura e la scuola media Filzi per la creazione di una zona verde di circa 130m²,
-
Presentazione alla "Teßmann" del libro: "Kulturelles Erbe und Tourismus“ (19 maggio)
La biblioteca provinciale "Teßmann", in collaborazione con la casa editrice Studienverlag, invita alla presentazione del libro "Kulturelles Erbe und Tourismus“.
-
Mobilità scuola primaria: insegnanti di classe, sostegno e tedesco L2
Pubblicazione trasferimenti insegnanti di classe, sostegno e tedesco L2 per la scuola primaria.
-
Da LiberaMente 2011 tre strategie operative per l'Alto Adige del futuro
La nuova tappa di LiberaMente 2011, la nuova edizione del progetto voluto da Tommasini che punta a coinvolgere i giovani nella costruzione dell’Alto Adige del futuro, ha visto i ragazzi partecipanti a Dobbiaco lo scorso fine settimana stilare tre strategie operative da implementare. Al centro l’informazione e l’educazione.
-
Dirigenti scolastici ladini in visita ad una scuola paritetica in Engadina
Interessante visita di una delegazione di dirigenti delle scuole ladine nel cantone dei Grigioni per verificare direttamente l’esperienza di una scuola paritetica nell’Engadina.