Attualità

  • BPI "C.Augusta": riprende attività il 16 gennaio con conferenza "Caput Mundi. Il sogno spezzato di una Bolzano imperiale"

    Lunedì prossimo, 16 gennaio 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, si terrà la conferenza "Caput Mundi. Il sogno spezzato di una Bolzano imperiale" con il gruppo Fotobolzano.

  • "6 in scena al Teatro San Giacomo": il 15 gennaio lo spettacolo "Uno"

    Il nuovo anno di “6 in scena al Teatro San Giacomo”, rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente e Assessore alla Cultura italiana della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo si apre domenica prossima 15 gennaio 2012 alle 17.00 presso il Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, con lo spettacolo "Uno" sul riutilizzo degli oggetti.

  • Presentazione del nuovo volume dell’Archivio provinciale (17 gennaio)

    Un libro dei conti quattrocentesco di Gries – presentazione martedì 17 gennaio del volume 33 delle “Pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano”.

  • Corso: "I bisogni alla fine della vita" (25 gennaio)

    Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 12 gennaio.

  • Consegna diplomi di “Junior Assistant Manager” (13 gennaio)

    Si è concluso il corso per “Junior Assistant Manager” organizzato dalla Scuola professionale in lingua tedesca per l’artigianato e l’industria di Bolzano e venerdì 13 gennaio, alle ore 19, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati. .

  • Concorso di idee della Ripartizione alla cultura ladina

    Scade il 20 gennaio il termine per partecipare al concorso per la realizzazione delle copertine di due libri in ladino.

  • Corso "Linguaggio e comunicazione: ritardi e disordini nell’acquisizione del linguaggio"

    Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 12 gennaio.

  • Giovedì prossimo 12 gennaio 2012 cinema in portoghese e russo

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 12 gennaio 2012 propone film in portoghese e russo. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • Euregio al lavoro sul libro di storia: pronto nell'autunno 2012

    Tre mesi dopo la prima riunione del GECT (Gruppo europeo di cooperazione territoriale) tra Alto Adige, Trentino e Tirolo, nell’ufficio di Bolzano l’Euregio istituzionalizzato lavora ai concreti progetti del 2012: "In particolare nel settore della cultura e dell’istruzione, con l’organizzazione del forum formativo per il personale insegnante e con la realizzazione del libro di storia sull’Euroregione, che uscirà nell’autunno prossimo", sottolinea la segretaria generale del GECT, l’altoatesina Birgit Oberkofler.

  • Corso "La gestione del paziente emiplegico"

    Iniziativa formativa della Scuola Provinciale per le Professioni Sociali "E. Levinas" di Bolzano. Iscrizioni aperte sino al 16 gennaio.