Attualità
-
Esami di riparazione nelle scuole secondarie di II grado - Anno scolastico 2010/11 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che al termine dell’anno scolastico 2010/11 sono stati scrutinati 16.524 studenti delle 1e, 2e, 3e e 4e classi delle scuole superiori. 3.221 sono stati rimandati a settembre. 2.836 studenti hanno superato l’esame di riparazione, mentre 385 sono stati bocciati.
-
Calendario scolastico, i sindacati incontrano i tre assessori provinciali
Gli effetti dell’annunciata unificazione del calendario scolastico sono stati al centro dell’incontro di questa mattina (13 gennaio) tra i sindacati di categoria e gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur, Christian Tommasini e Florian Mussner. "Il nuovo calendario non porterà ulteriori carichi di lavoro agli insegnanti - spiega la Kasslatter Mur - e l’autonomia scolastica resta ampiamente tutelata". "C’è ancora lo spazio per un compromesso soddisfacente", aggiunge Tommasini.
-
Presentazione del volume: "Alteritäten - Identitäten / alterità - identità"
Il volume è stato realizzato dal Gruppo di ricerca "Geschichte und Region / Storia e regione" e dall’Archivio provinciale di Bolzano.
-
L'assessora Kasslatter all'inaugurazione della fiera "Monumento" a Salisburgo
L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha preso parte all’inaugurazione della prima fiera sulla tutela dei beni architennici a Salisburgo. La fiera è denominata "Monumento".
-
"Quando un posto diventa un luogo" convegno sull'arte pubblica e premiazione concorso il 20 gennaio
INVITO Venerdì 20 gennaio 2012, alle ore 9.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini aprirà i lavori del convegno "Quando un posto diventa un luogo" organizzato in occasione della premiazione del progetto vincitore del concorso d’idee "Casanova" per il parco pubblico dell’omonimo nuovo quartiere bolzanino.
-
Iscrizioni alle scuole elementari e medie di lingua tedesca sino al 31 gennaio
L’Intendenza scolastica tedesca informa che sino al 31 gennaio 2012 possono essere effettuate le iscrizioni alla scuole elementari e medie tedesche per l’anno scolastico 2012/13.
-
Numerosi i corsi serali della Scuola professionale “Mattei” di Bressanone
Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “E. Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi, alcuni di questi sono in fase di avvio nel mese di gennaio.
-
Entro il 29 febbraio le iscrizioni alle scuole superiori per l'anno scolastico 2012/13
L’Intendenza scolastica in lingua italiana ha reso noti i termini per le iscrizioni alle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2012/13.
-
Alla "Teßmann" il 20 gennaio conferenze su plurilinguismo nella monarchia asburgica e nell'Europa di oggi
Plurilinguismo nella monarchia asburgica e nell’Europa di oggi. Sono i temi di due interventi che si terranno venerdì 20 gennaio 2012, alle ore 20.00, presso la Biblioteca provinciale tedesca "F.Teßmann", in via Armando diaz 8 a Bolzano, nell’ambito del ciclo di conferenze sul tema "Südtirol in Europa. Eine Spurensuche" (L’Alto Adige in Europa. Alla ricerca di tracce). L’ingresso è libero
-
BPI "C.Augusta": riprende attività il 16 gennaio con conferenza "Caput Mundi. Il sogno spezzato di una Bolzano imperiale"
Lunedì prossimo, 16 gennaio 2012, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, si terrà la conferenza "Caput Mundi. Il sogno spezzato di una Bolzano imperiale" con il gruppo Fotobolzano.