Attualità

  • Audio-bar alla Tessmann per gli appassionati degli audiolibri

    Dopo la conclusione dell’edizione di quest’anno dell’esposizione “Bücherwelten im Waltherhaus” da domani, 14 febbraio, l’audio-bar si trasferisce nella sala di lettura della Biblioteca provinciale.

  • Ass.Kasslatter Mur soddisfatta per nuovo Centro per la storia regionale

    L’assessora Sabina Kasslatter Mur in riferimento al recente bando di concorso internazionale per la copertura della direzione del nuovo Centro per la Storia regionale esprime la sua soddisfazione augurandosi che venga nominata una persona competente e motivata a dirigere questo nuovo ambito di competenza della Libera Università di Bolzano.

  • Fondo bibliografico di Italia Nostra alla BPI "C.Augusta"

    La Biblioteca provinciale Italiana “Claudia Augusta” si arricchisce di un nuovo fondo bibliografico. Grazie ad un’apposita convenzione la sezione bolzanina dell’Associazione Italia Nostra oggi, venerdì 10 febbraio 2012, alla presenza del vicepresidente della Provincia e presidente della BPI, Christian Tommasini, ha consegnato formalmente il materiale raccolto nel corso di decenni alla Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” per la catalogazione e la messa a disposizione del pubblico.

  • Apertura Biblioteca Teßmann a Carnevale

    La Biblioteca provinciale tedesca "Dr.F.Teßmann" in via A.Diaz 8 a Bolzano, osserverà la chiusura pomeridiana delle giornate di giovedì grasso e martedì grasso.

  • Calendario scolastico e orari di lavoro, primo incontro tra assessori e sindacati

    L’impatto del nuovo calendario scolastico, che prevede l’inizio anticipato dell’anno e la settimana corta con 5 giorni di lezione, sull’orario di lavoro degli insegnanti. Questo il tema al centro dell’incontro fra gli assessori Kasslatter Mur, Tommasini e Mussner, e le organizzazioni sindacali. Al via in tempi rapidi la trattativa sull’adeguamento delle normative.

  • Biblioteche indispensabili

    Il volume "Caro sindaco, parliamo di biblioteche" di Antonella Agnoli, esperta di restyling bibliotecario, è stato presentato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 8 febbraio 2012, presso Palazzo Widmann a Bolzano alla presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini .

  • Capitale della cultura: il 14 a Bressanone museo mobile e secondo incontro di 19x19

    19x19, ovvero 19 tappe in tutta la provincia verso il 2019 per presentare agli altoatesini la candidatura con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura e sensibilizzarli sulle potenzialità del riconoscimento: martedì 14 febbraio è in programma a Bressanone la seconda serata di questo singolare tour sul territorio. Verrà anche inaugurato il container itinerante che illustra ai cittadini i contenuti e le ricadute positive della candidatura.

  • L'assessora Kasslatter Mur ha incontrato a Bressanone il direttivo di "Dekadenz"

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha incontrato a Bressanone il direttivo del gruppo “Dekadenz”, nato nel 1980 e molto attivo nel campo del teatro, del cabaret e del jazz.

  • Verso una cittadinanza attiva 2012: iniziative da comunicare entro il 29 febbraio

    Agenzie ed enti che oganizzano iniziative ai sensi del progetto "Verso una cittadinanza attiva 2012" possono comunicarle entro il 29 febbraio 2012 agli Uffici di educazione permanente.

  • "6 in scena al Teatro San Giacomo": il 12 febbraio lo spettacolo "Bianca corre"

    Il nuovo anno di “6 in scena al Teatro San Giacomo”, rassegna teatrale proposta dal Vicepresidente e Assessore alla Cultura italiana della Provincia, Christian Tommasini, in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano e la Cooperativa Teatrale Prometeo domenica prossima 12 febbraio 2012 alle 17.00 presso il Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, propone lo spettacolo "Bianca corre", una rilettura della fiaba "Biancaneve" dei fratelli Grimm.