Attualità
-
Inaugurazione della mostra “Euregio-landia” all’Eurac (15 gennaio - ore 11)
È stata spostata alle ore 11 di mercoledì 15 gennaio, nel foyer dell’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano, l’inaugurazione della mostra artistica “Euregio-landia” che rimarrà aperta al pubblico sino al 24 gennaio.
-
Presentazione libro "I misteri del Cjaslir, storia di un santo vescovo e di una presunta strega" alla BPI "C.Augusta" il 13 gennaio
Lunedì prossimo, 13 gennaio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "I misteri del Cjaslir, storia di un santo vescovo e di una presunta strega" di Fabio Chiocchetti. Ingresso libero.
-
Partono i corsi formativi per i lavoratori in mobilità della Hoppe
Il primo corso formativo per i lavororatori dell’azienda "Hoppe" messi in mobilità è partito il 7 gennaio. Al questo ne seguiranno altri nei prossimi giorni. Il pacchetto di corsi, tutti gratuiti, sono organizzati ad hoc dal Servizio di coordinamento per la formazione continua della Formazione professionale tedesca
-
Scuola: cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2014 - domande entro il 7 febbraio
L’Intendenza scolastica informa che è stato fissato al 7 febbraio 2014 il termine per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio dal 1° settembre 2014.
-
Corso sul tema "La gestione delle emozioni" alla Scuola "Levinas"
Sono aperte sino al 23 gennaio le iscrizioni al corso "La gestione delle emozioni" che si svolgerà presso la scuola "Levinas" di Bolzano riservato ad operatori del settore sociale, socioeducativo e sanitario.
-
Inaugurazione della mostra “Euregio-landia” all’Eurac (15 gennaio)
Si svolgerà mercoledì 15 gennaio, alle ore 10, nel foyer dell’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano l’inaugurazione della mostra artistica “Euregio-landia” che rimarrà aperta al pubblico sino al 24 gennaio.
-
Calendario scolastico, riscontri positivi per la settimana corta
I grandi cambiamenti apportati dal nuovo calendario scolastico, su tutti settimana corta e suddivisione dei periodi di vacanza, trovano riscontri positivi nel mondo della scuola di lingua tedesca. Da un sondaggio del nucleo di valutazione, infatti, emerge che il 73% degli interessati approva la nuova settimana con le lezioni distribuite su 5 giorni.
-
Consegnati Premio di ricerca e Premio scientifico dell'Alto Adige nella loro prima edizione
L’assessora provinciale alla ricerca Sabina Kasslatter Mur oggi pomeriggio presso il Museion a Bolzano ha consegnato il primo Premio di ricerca ed il primo Premio scientifico dell’Alto Adige. La prima edizione dei premi, che ha avuto 24 candidati, vede vincitori rispettivamente Barbara Beikircher, dell’Istituto di botanica dell’Università di Innsbruck, e Diego Calvanese, della Facoltà di informatica della Libera Università di Bolzano.
-
Corso "Primo soccorso con le persone adulte" alla Scuola "Levinas"
Sono aperte le iscrizioni al corso "Primo soccorso con le persone adulte" organizzato dalla Scuola "Levinas" di Bolzano.
-
“Poesie sotto le stelle” al Planetarium Alto Adige (10 gennaio)
Il Planetarium Alto Adige, in collaborazione con il gruppo TANNA, organizza presso al propria sede venerdì 10 gennaio, alle ore 18, l’incontro “Poesie sotto le stelle”, un evento speciale in cui l’osservazione dello cosmo si accompagnerà ai versi di poetesse di varie epoche e luoghi.