Attualità
-
ASTAT: quasi 20mila studenti nelle scuole superiori
Nell’anno scolastico 2016/17 sono 19.728 gli studenti che frequentano una scuola superiore in Alto Adige, secondo la rilevazione ASTAT.
-
Corso sulla "Potatura del melo" alla Scuola professionale di Laives
Il primo corso che sarà organizzato presso la scuola riguarda “La potatura del melo”e si svolgerà tra il 16 ed il 25 gennaio 2017.
-
Premiazione studenti con i punteggi più alti alla Maturità 2016
La cerimonia di premiazione degli studenti che hanno conseguito i punteggi più alti alla Maturità si svolgerà il 29 dicembre a Palazzo Widmann.
-
Dal 20 gennaio Upload On Tour con 17 appuntamenti nell'Euregio
Parte il circuito di concerti con giovani band iscritte a Uploadsounds 2017 e gruppi noti con esibizioni in Alto Adige, Tirolo e Trentino fino al 19 maggio.
-
Storia dell’arte locale attraverso quella della Galleria Goethe
“Quando c’era la Galleria Goethe. 50 anni di arte contemporanea in Alto Adige” presentato il documentario realizzato con il sostegno della Provincia.
-
Operatori culturali innovativi a confronto. Al via l’hub CSCV
Assessore Tommasini: Contrastare paura con cultura e formazione. Per progetto di società inclusiva e coesa necessita operato di volontari e professionisti.
-
Festività di Natale al Centro Trevi
Quest’anno il Centro Culturale in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la prima volta, sarà aperto al pubblico per tutto il periodo delle feste natalizie.
-
Scuola, ancora possibile l'anno sabbatico per gli insegnanti
La Giunta provinciale ha confermato la possibilità per insegnanti e maestre d’asilo di accedere ad un periodo sabbatico ogni 5 anni di attività.
-
Iscrizioni scuole primarie ed asili di lingua tedesca
In gennaio si aprono le iscrizioni alle scuole primarie ed agli asili nido di lingua tedesca.
-
Laboratorio teatrale in tedesco al Centro Trevi a Bolzano
Parte a gennaio 2017 presso il centro culturale “Tedesco in scena” per approfondire la lingua in modo coinvolgente. Entro il 13 gennaio le adesioni.