Attualità
-
Nuovi appuntamenti al Centro Culturale Trevi a Bolzano
Nel 2017 il programma di attività sarà intenso e ricco e vedrà sempre più protagonisti l’arte, i libri, la musica, il cinema, le lingue. Primi appuntamenti.
-
Volume sulla Giustizia straordinaria nell’Italia occupata 1943-1945
L’ultimo numero della rivista "Geschichte und Region/Storia e regione" sulla Giustizia nel 1943-45 è presentato il 10 gennaio alla biblioteca Teßmann a Bolzano.
-
Centro Trevi aperto il 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio
Quest’anno il Centro Culturale in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la prima volta, sarà aperto al pubblico per tutto il periodo delle feste natalizie.
-
Riconoscimento per i 108 maturi a pieni voti dell'anno 2015/16
Festa per i giovani diplomati questa mattina, 29 dicembre, a Bolzano con il vicepresidente Tommasini e gli assessori alla scuola Achammer e Mussner.
-
Corsi gratuiti per favorire l’integrazione linguistica e culturale
I corsi di apprendimento dell’italiano e del tedesco per migranti e stranieri organizzati dalla agenzie di educazione permanente saranno gratuiti.
-
Servizio Inclusione: la formazione dei docenti passa dal WEB
La scuola di lingua italiana utilizza in modo deciso gli strumenti del WEB per la formazione e l’aggiornamento dei docenti nel settore dell’inclusione.
-
Dalla Giunta: ok al piano di distribuzione territoriale delle scuole
Approvato il piano di distribuzione territoriale delle scuole sino al 2022. 11 istituti comprensivi, 5 pluricomprensivi e 11 superiori per le scuole italiane.
-
Confronto sui valori dello sport alla formazione professionale
Conferenza dibattito sul tema “Valori dello sport da ieri@oggi... a domani” alla Formazione professionale in via S. Geltrude a Bolzano.
-
Corso "Birrificazione di base" alla Scuola professionale di Laives
Sono aperte le iscrizioni al corso "Birrificazione di base" presso la Scuola di frutti-viticoltura e giardinaggio di Laives.
-
Apprezzata donazione opere d'arte del giudice Kreuzer
La Consulta Culturale Tedesca eprime ammirazione e ringraziamenti al giudice Josef Kreuzer per il lascito in favore della Provincia.