Attualità
-
medi@zioni: per un utilizzo consapevole dei media da parte dei giovani
Il Dipartimento Istruzione e Formazione italiana propone un ciclo di incontri dedicato all’utilizzo sicuro dei nuovi media.
-
Seminario della Consulta provinciale dei genitori e degli studenti
Seminario sul tema: “Organi collegiali: laboratorio d´idee per migliorare l´integrazione e la partecipazione di genitori e studenti nella scuola”.
-
Presentato volume su percorsi CLIL “È molto di più”
L’assessore Tommasini ha preso parte alla presentazione del volume “È molto di più. A scuola di plurilinguismo. Le voci dei protagonisti. Percorsi CLIL".
-
Testimonianze del passato riaffiorano in un cantiere a Nalles
Una necropoli con sepolture a incinerazione dell’età del Ferro rinvenuta a Nalles. Gli scavi dell’Ufficio Beni archeologici proseguiranno nel 2017.
-
Borse di studio per studenti che frequentano corsi all'estero
Scade il 15 dicembre il termine per la presentazione delle domande per la concessione di borse di studio per studenti frequentanti fuori provincia.
-
Incontro con Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia
Nell’ambito del progetto “Testimoni di coraggio civile” 300 studenti hanno incontrato al “Rainerum” Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia.
-
12 dicembre: BPI "C.Augusta" presenta il libro "Omaggio a Salgari"
La presentazione pubblica lunedì prossimo, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
-
Presentati i dati PISA 2015 relativi alle scuole altoatesine
Sono stati presentati questa mattina a Palazzo Widmann, in una conferenza stampa congiunta, i dati della rilevazione PISA 2915 relativi alle scuole altoatesine.
-
Piattaforma Resistenze: sede fissa per fare più rete
In via Torino 31 a Bolzano, inaugurata la sede nuova e stabile della Piattaforma delle Resistenze con l’assessore provinciale Tommasini.
-
I dati della OCSE PISA 2015 relativi alle scuole di lingua italiana
Grande miglioramento della scuola in lingua italiana. Per la prima volta gli studenti di lingua italiana al di sopra della media nazionale ed europea.