Attualità
-
Dalla Giunta: borse di studio per meriti particolari a universitari
Approvati dalla Giunta due bandi di concorso per la concessione di 330 borse di studio a universitari che hanno avuto eccellenti risultati nell’annata 2015/16.
-
Corsi di preparazione ed informazioni sull’accesso all’Università
La Ripartizione diritto allo studio organizza corsi di preparazione ed incontri informativi in merito agli esami di ammissione all’università.
-
"Tempo e denaro": riflessioni con tutor in inglese il 16 febbraio
Su iniziativa del Centro Multilingue di Bolzano al Centro Trevi giovedì prossimo per parlare e confrontarsi in lingua inglese su percorso d’arte.
-
Giornata delle Porte aperte all'Istituto "Einaudi" (21 feb.)
Si svolgerà martedì 21 febbraio la tradizionale Giornata delle Porte aperte del Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi" di Bolzano.
-
Lingue al cinema martedì 14 a Merano e giovedì 16 febbraio a Bolzano
Film in lingua originale inglese e tedesca per i prossimi due appuntamenti della rassegna cinematografica sostenuta dal Dipartimento Cultura Italiana.
-
Progetto triennale europeo a Laives: “My best idea”
Al via la settimana formativa alle Scuole Filzi di Laives con docenti lettoni e svedesi del progetto europeo "My best idea” di Erasmus+ sulle migliori pratiche.
-
Ufficio Biblioteche tedesche diretto da Marion Gamper
Il Piano Biblioteche 2021 è stato al centro dell’incontro di presentazione della neodirettrice Marion Gamper con l’assessore provinciale competente Achammer.
-
Biblio24: incremento di prestiti e utenti nel 2016
La biblioteca virtuale digitale Biblio24, progetto di Ripartizione Cultra Tedesca e Biblioteca provinciale tedesca "Teßmann" registra un trend in crescita.
-
Astrofisico del Planetarium vince concorso e terrà lezioni negli USA
David Gruber, astrofisico del Planetarium, ha vinto il concorso della International Planetarium Society: terrà le sue lezioni nel Wyoming, parlando dei Simpson.
-
Bilancio molto positivo per i soggiorni trimestrali di studio in Germania
Da settembre a dicembre 50 studenti delle scuole superiori italiane hanno trascorso un soggiorno di studio in Germania. Molto positivo il bilancio.