Attualità
-
Iniziative per la conoscenza delle lingue il 26 settembre
Prosegue l’impegno per favorire il plurilinguismo, secondo gli obiettivi indicati dalla UE. Iniziative il 26 settembre per la Giornata europea delle lingue.
-
La Mediateca multilingue di Merano offre i propri spazi alla Civica
La Mediateca multilingue in piazza della Rena 10 a Merano a partire da oggi (lunedì 21 settembre) ospiterà i colleghi bibliotecari ed uno scaffale della biblioteca civica.
-
Contratto collettivo del personale docente: avviate le trattative
Videoconferenza fra delegazione pubblica e sindacati del personale docente: riprese le trattative. La Giunta mette a disposizione 10 milioni di euro già nel 2020.
-
Scuola: il 24 settembre inaugurazione al Teatro comunale di Bolzano
L’anno scolastico degli istituti comprensivi e superiori viene inaugurato ufficialmente il 24 settembre con una giornata dedicata al successo formativo al Teatro comunale di Bolzano.
-
Flauti tradizionali: ora online da ascoltare e conoscere
Da oggi è possibile vedere, ascoltare e leggere online come vengono realizzati flauti con la corteccia di alberi, come suonano e a quale tradizione sono legati.
-
Tutela del clima e sostenibilità al centro del Reparatur-Café
Dal 23 al 25 settembre Reparatur-Café in centro a Bolzano. Esperti, su base volontaria, e a titolo gratuito, aiutano a dar vita a vecchi oggetti e attrezzi. Il 23 settembre l’inaugurazione.
-
Regole per i convitti scolastici nelle fasi di coronavirus
Fino al 18 settembre i genitori possono comunicare se vogliono richiedere per i propri figli un posto in convitto per tutto l’anno scolastico 2020/21, oppure solo per un periodo.
-
Caso di positività al Covid in una scuola di Appiano
Questa mattina una scolara di una scuola del comprensorio di Appiano è risultata positiva al Covid 19.
-
Fondazione Teatro comunale, Gasser e Randazzo nel cda
La Giunta provinciale ha nominato i due propri rappresentanti all’interno del consiglio di amministrazione della Fondazione teatro.
-
Erlebnisschule Vallelunga: 20 anni all’insegna dello sviluppo
Festeggiati oggi i 20 anni di attività della Erlebnisschule Vallelunga. Ospitati finora 40.000 ragazzi e 5.000 accompagnatori. Conseguito un valore aggiunto di circa 10 milioni di euro per l’area.