Attualità
-
Scuola italiana, consulenze per i genitori degli alunni con disabilità
In funzione gli sportelli per famiglie e insegnanti di alunni con disabilità e disturbi certificati. Coinvolti nove insegnanti. Vettorato: “Progetto eccellente”.
-
Calendario dell'Euregio 2021: Alto Adige, Tirolo e Trentino in foto
Torna il calendario fotografico dell’Euregio con immagini suggestive, consigli per gite e un viaggio alla scoperta dei territori per i più giovani.
-
Test rapidi in Alto Adige, appello degli assessori all'istruzione
Appello congiunto degli assessori all’istruzione e del mondo della scuola per la partecipazione dei cittadini e degli operatori del settore allo screening a tappeto che prende il via domani.
-
Bilancio sociale del CTS "Einaudi": Covid-19 e formazione a distanza
Presentazione in diretta streaming per il bilancio sociale della scuola professionale "Einaudi". In questa edizione, spazio alla formazione a distanza durante la pandemia da Covid-19.
-
Contributi previdenziali per artisti, approvata la legge
Il Consiglio regionale ha approvato la legge che prevede misure di previdenza complementare per gli artisti. Contributo annuo di 500 euro. Soddisfatti gli assessori competenti.
-
Scuola materne ed elementari, da martedì lezioni in presenza
A partire da martedì 24 novembre tornano le lezioni in presenza per le scuole elementari. Riprende secondo le modalità “normali” l’attività di scuole materne e assistenza alla prima infanzia.
-
Covid-19, quattro nuovi casi nelle scuole italiane
Quattro nuovi casi di positività al Covid-19 registrati nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige
-
Covid-19, dodici positivi nelle scuole ladine la scorsa settimana
Durante la scorsa settimana sono stati riscontrati dodici casi di positività al Covid-19 nelle scuole delle vallate ladine dell’Alto Adige.
-
Scuole materne ed elementari, i dati sulle lezioni in presenza
Emergenza Covid-19: nelle scuole italiane il 17% dei bambini fruisce in questi giorni della didattica in presenza nelle scuole materne. Il dato è pari invece al 12% per le scuole elementari.
-
Covid-19, nelle scuole didattica a distanza fino al 20 novembre
Dal 16 al 20 novembre sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole. Garantite le lezioni in presenza nelle scuole primarie e dell’infanzia per i figli di alcune categorie lavorative.