Trasferimento per collaboratori / collaboratrici all'integrazione a tempo indeterminato
Inserimento nella graduatoria di trasferimento e modulo
Per la categoria del "trasferimento d'ufficio" e la categoria del "trasferimento su richiesta" bisogna presentare entro il 10 luglio, ore 12.00, il modulo per l'inserimento nella graduatoria di trasferimento del personale a tempo indeterminato per l'anno scolastico successivo.
Decreto e pubblicazione della graduatoria di trasferimento
La graduatoria di trasferimento dei collaboratori e delle collaboratrici all'integrazione a tempo indeterminato viene istituita per ogni anno scolastico ad hoc per il relativo personale interessato, approvata con decreto del direttore o della direttrice della Ripartizione Personale e quindi pubblicata.
Il giorno esatto della pubblicazione della graduatoria di trasferimento non può essere indicato, per cui è consigliabile prendere regolarmente visione dal 10 luglio in poi. |
La graduatoria di trasferimento per l'anno scolastico 2025/2026 è pubblicata con xx. |
Si fa presente che, per motivi di protezione dei dati personali, nella graduatoria di trasferimento il punteggio per l’anzianità di servizio, i figli e i criteri sociali non viene indicato separatamente in una singola colonna specifica. Viene indicato solo il punteggio complessivo. |
Per l'effettivo ordine per la scelta dei posti dopo aver considerato conferme di posti, rivendicazioni del diritto di recesso, precedenza legge 104 cliccare scelta dei posti e conferma del posto |
- Cliccare quì presa visione decreto xx con la graduatoria di trasferimento collaboratori / collaboratrici integrazione a tempo indeterminato di tutte tre le lingue
Fonte giuridica:
Contatti:
Barre informative trasferimento personale a tempo indeterminato
Per la spiegazione dell'applicazione della continuità didattica e gli effetti per il personale cliccare scelta dei posti e conferma del posto e aprire la relativa barra informativa.
Il personale che ai sensi del regolamento vigente appartiene alla categoria del trasferimento d'ufficio si trova nella prima parte della graduatoria di trasferimento, a seconda della situazione nel primo o secondo gruppo.
I collaboratori interessati e le collaboratrici interessate devono presentare al Servizio personale per le scuole dell'infanzia e l'integrazione della Ripartizione Personale entro il 10 luglio, ore 12.00, il modulo per l'inserimento nella graduatoria di trasferimento per il personale a tempo indeterminato. Chi non lo fa risp. non lo fa come prescritto, senza ulteriore avviso viene inserito nel gruppo spettante della graduatoria solamente con il punteggio per il servizio e viene previsto per la scelta dei posti (a seconda dei criteri con o senza diritto di recesso).
Il personale che ai sensi del regolamento vigente appartiene alla categoria del trasferimento su richiesta si trova nella seconda parte della graduatoria di trasferimento.
Il trasferimento viene richiesto dai collaboratori e dalle collaboratrici presentando entro il 10 luglio, ore 12.00, al Servizio personale per le scuole dell'infanzia e l'integrazione della Ripartizione Personale il modulo per l'inserimento nella graduatoria di trasferimento per il personale a tempo indeterminato.
Diritto di recesso
Entro due giorni lavorativi dalla pubblicazione della graduatoria di trasferimento del personale a tempo indeterminato i collaboratori e le collaboratrici con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e con rapporto di lavoro in base alla graduatoria per l'assunzione a tempo determinato, che sono stati previsti per la scelta dei posti con diritto di recesso, hanno la possibilità di ritirare la loro decisione di venire alla scelta dei posti e di confermare il loro posto con la definizione per il nuovo anno scolastico.
Il giorno esatto della pubblicazione della graduatoria di trasferimento e quindi della scadenza del termine del diritto di recesso non può essere indicato, per cui è consigliabile prendere regolarmente visione dal 10 luglio in poi.
Il termine per il diritto di recesso per l’anno scolastico 2025/2026 scade con xx. |
Per modulistica e modalità per fare valere il diritto di recesso cliccare scelta dei posti e conferma del posto e aprire la relativa barra informativa.
Scelta dei posti
La scelta dei posti si svolge per via telematica. Per accedere al servizio online della scelta dei posti (e scegliere o rinunciare esplicitamente) bisogna avere un'identità Spid, una Carta servizi attivata oppure la Carta d'Identità Elettronica (CIE). Per potersi consultare nel servizio online con l'Unità Inclusione della Direzione di Istruzione e Formazione prima della scelta dei posti bisogna avere sul proprio dispositivo l'applicazione Microsoft-Teams. Si necessita di una connessione internet e di un dispositivo come smartphone, pc, laptop o tablet.
Per le informazioni sulla scelta dei posti cliccare scelta dei posti e conferma del posto e aprire la relativa barra informativa.
Precedenza alla scelta dei posti in base alla legge 104/1992
Chi nella graduatoria di trasferimento del personale a tempo indeterminato ha diritto alle agevolazioni della legge 104/1992 può presentare entro il 10 luglio, ore 12.00, la richiesta di precedenza alla scelta dei posti.
Per modulistica e modalità per la richiesta della precedenza in base alla legge 104/1992 cliccare scelta dei posti e conferma del posto e aprire la relativa barra informativa.
Persona di riferimento
Margarethe Egger Trolese
Tel. +39 0471 411605
E-Mail: margarethe.egger@provincia.bz.it